Nuovo album di Mike Stern a giugno

di redazione - accordiano DOC #116 | 05 maggio 2012 @ 15:00
Mike Stern, uno tra i simboli viventi della chitarra moderna in ambito jazz fusion, è in procinto di pubblicare il suo nuovo album per il 2012.
Il disco, che prenderà il nome di All Over The Place, si preannuncia una vera festa per le orecchie, grazie anche alla collaborazione di numerosi musicisti accorsi per l'occasione in studio con Mike.
Non un album per soli chitarrista, ma per musicisti e amanti della musica a 360 gradi, con nomi di spicco ad alternarsi lungo la tracklist.
Dave Weckl, Jim Beard, Victory Bailey, Anthony Jackson, Victor Wooten, Esperanza Spalding, Richard Bona, Randy Brecker, Kenny Garrett e Keith Carlock sono solo alcuni dei professionisti che compaiono nei crediti del disco. C'è di tutto, dalla tromba al sassofono, gli ospiti sono per lo più bassisti, contrabbassisti e batteristi, ma non manca la concorrenza diretta, come testimonia la presenza di sua moglie, Leni Stern, anch'essa apprezzata chitarrista jazz che farà la sua parte nelle registrazioni.
L'uscita dell'album All Over The Place è prevista per il 19 giugno 2012, tuttavia è possibile prenotarne una copia mediante la pagina dedicata su Amazon.
Inoltre la casa discografica ha recentemente reso pubblico un pre-ascolto online per avere un assaggio, gratuitamente e in forma ridotta, di cosa bisogna aspettarsi dall'ultima fatica di Stern e dei suoi numerosi compagni di viaggio.

In tutto undici tracce, in cui Mike si diverte a riunire buona parte dei musicisti con cui si è trovato a lavorare nei lavori più recenti per un prodotto che garantisce essere uno tra i più variegati finora prodotti dal chitarrista.



Tutti i commenti


Scrivi un commento

Accedi o crea un account per commentare.