VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Groovster Strings: qualità italiana a prezzo di costo
Groovster Strings: qualità italiana a prezzo di costo
di [user #116] - pubblicato il

Azzerando i costi superflui e sfruttando al meglio l'interattività del web, Groovster Strings promette di poter garantire alta qualità a prezzi contenuti. Le sue corde per chitarra elettrica e basso vantano una elevata longevità e un'intonazione stabile.
In tempi di crisi, per restare competitivi, o si tagliano i costi o si taglia la qualità. Per non dover scendere a compromessi con la bontà dei suoi prodotti, un'azienda può decidere di ridurre i costi superflui eliminando tutti i passaggi intermedi che vanno dalla produzione alla vendita al dettaglio, magari puntando anche su promozioni succose. Questa è la strada intrapresa da Groovster Strings.

L'italiana Groovster Strings sviluppa corde per chitarra elettrica e basso a stretto contatto con musicisti professionisti con lo scopo di avvalersi dei punti di vista e delle opinioni di musicisti che vivono a stretto contatto con il prodotto.
Per sfruttare al massimo le proprie potenzialità senza dover innalzare i prezzi di vendita al pubblico, Groovster Strings si interfaccia direttamente con il cliente, senza alcun componente intermedio. Le corde sono acquistabili anche direttamente dal sito ufficiale e sono attive una serie di promozioni per gli acquisti in maggiori quantità. Un'attenzione particolare è prestata anche a chi fa musica per lavoro o studia in una scuola: Groovster offre formule speciali per gli istituti, gli studi di registrazione e i professionisti.
L'approccio differente, da parte dell'azienda, al mercato degli accessori per chitarra e basso si completa con un concorso promosso dai produttori: a partire dal mese di novembre, acquistando un set di corde Groovster sarà possibile partecipare al Groovster Video Contest, un gioco in video con premi e forniture di corde in palio, oltre alla possibilità di vedere il proprio filmato online sui canali ufficiali del brand, qualora si venga selezionati tra i migliori partecipanti.

Groovster Strings: qualità italiana a prezzo di costo

Le corde Groovster posseggono un'anima esagonale e delle spire in acciaio rivestito in nickel (hexagonal core, round wound). Tra le prossime uscite sono previsti anche dei modelli in acciaio inossidabile (stainless steel).
La struttura è mirata a restituire una maggior brillantezza e una definizione duratura nel tempo, come lunga è garantita anche la vita delle corde stesse.

La gamma di scalature disponibili è ancora in via di ampliamento, e per il momento prevede tre misure per la chitarra elettrica a sei corde e due calibri per basso sia a cinque sia a quattro corde.

Per chitarra sono realizzate delle mute classiche di tipo 009-042, 010-046 e 011-049, mentre per basso le scalature sono 40-100 e 45-105 per i quattro corde, con l'aggiunta di un'ulteriore corda da 125 e da 130 per i modelli a cinque corde nelle rispettive misure.
Tutti i modelli in catalogo sono accompagnati, sul sito ufficiale, dalla descrizione delle caratteristiche timbriche offerte e dalle misure delle singole corde che costituiscono le mute.
I prezzi sono esposti accanto a ogni articolo e, come promesso dalla politica commerciale di Groovster Strings, si attestano sui soli 7 euro per i modelli da chitarra elettrica, 16 euro per quelle da basso a quattro corde e 18 euro per quelli a cinque corde.
corde groovster strings
Link utili
Groovster Strings
Mostra commenti     10
Altro da leggere
Tracolle ad aria e corde lisce da Ernie Ball nel 2024
Ernie Ball Papa Het’s: le corde di James Hetfield più pesanti che mai
D’Addario XS: le corde rivestite fanno un passo avanti
Tutorial: Cambio corde sulla chitarra classica
Tre Slinky estendono i range Ernie Ball
Ho montato le Galli
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964