VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Buon Natale Accordo!
Buon Natale Accordo!
di [user #3] - pubblicato il

E con questo Natale si chiudono i nostri primi vent'ann.... Stop... Rewind... E con questo Natale cominciano i nostri secondi vent'anni! Facciamo un po' il punto e scambiamoci gli auguri... a modo nostro!
E con questo Natale si chiudono i nostri primi vent'ann.... Stop... Rewind... E con questo Natale cominciano i nostri secondi vent'anni! Stavo considerando com'è cambiato il mondo dal primo numero di Nashville nel 1992, nato in quella preistoria in cui non c'erano telefonini e Rete e in cui tutto questo non sarebbe stato possibile. Quindi mettiamolo affettuosamente in naftalina e guardiamo avanti, perché oggi facciamo i test delle chitarre suonando a distanza, abbiamo una redazione sparsa per il mondo, assembliamo relazioni nel mondo, costruiamo una straordinaria cultura musicale. E lo facciamo assieme a tutti voi che leggete e partecipate, dagli "accordiani a tre cifre" della prima ora fino all'ultimo iscritto di dieci minuti fa grazie a una ricerca su Google.

Allora, visto che con l'austerità molti di noi avranno alberi in scala ridotta, vi passo un Gesù Bambino chitarristico, con i regali che Accordo porterà a chiunque abbia voglia di prenderseli.

A febbraio arriveranno le app mobile, una rivoluzione per Accordo. Una, dedicata alla didattica, proporrà lick per tutti i generi e tutti i livelli, divertente e preziosa per migliorare la propria tecnica. Un'altra app servirà a leggere e commentare Accordo con maggiore efficienza da smartphone e tablet.
Sul sito ci saranno migliorie e messe a punto della piattaforma A4, concentrate soprattutto sulle funzionalità di People e sulle funzioni di ricerca e correlazione degli articoli (un database di conoscenza da oltre 10mila articoli come il nostro deve poter essere fruibile come una biblioteca).
Una serie di nuovi docenti di valore assoluto affiancherà i nomi già noti di Didattica. I nomi me li tengo e ve li presenteremo man mano che cominceranno le loro lezioni, da gennaio.

Due notizie sulla edizione milanese (poi spiego questa precisazione geografica) 2013 di SHG e RitmiShow, che si terranno il 17 novembre 2013. Torneremo al Quark, con tanto spazio in più (alle sale che occupavamo se ne aggiungono di nuove), per accogliere un pubblico che si avvicina ai 10mila visitatori. Tanto spazio in più e - UDITE UDITE - la manifestazione aprirà anche il sabato, con grande evento serale. Due giornate ovviamente al prezzo di una, con tantissimo spazio dedicato a privati, collezionisti, liutai, artigiani.

Ci sarebbero molte altre cose da raccontare sul 2013 accordiano, ma mi sono tenuto come ciliegina l'ultima, dedicata agli amici che vivono nel mio amatissimo Sud. Sono 20 anni che proviamo ad andarli a trovare e questa dovrebbe essere la volta buona, stiamo lavorando concretamente all'edizione estiva di SHG, che si dovrebbe tenere il 22 e 23 giugno in Campania. Stiamo valutando diverse location, quindi non posso dare ancora la conferma definitiva sulla città, ma se il diavolo non ci mette le corna, ci si vede quest'estate tra Napoli e Salerno con una manifestazione all'altezza della nostra tradizione. Diciamo che siamo all'80% di probabilità di farcela. Vi teniamo aggiornati.

Intanto, buon Natale, abboffatevi, suonate e fatevi rivedere appena possibile. Mi raccomando belli carichi, che nel 2013 c'è tanto da fare, tutti assieme, per la musica e per questo nostro Paese. Vi saluto assieme ai colleghi che lavorano assieme a me per Accordo: Paolo Anessi, Alessio Berlaffa, Gabriele Bianco, Denis Buratto, Susi de Pretis, Pietro Paolo Falco, Luca Friso, Simona Grasso, Maurizio Piccoli, Federica Pudva, Michele Quaini, Gianni Rojatti, Erik Tulissio, Valentino Uberti.


E ricordate... It's only rock and roll, but we like it!
avviso! curiosità
Mostra commenti     41
Altro da leggere
Eddie Vedder: "…è il disco migliore che abbiamo mai fatto!"
Duane Eddy è morto: padrino del twang, è stato il pioniere del surf rock
La Lucille che BB King regalò al Papa è all'asta
So long, Dickey: addio a Richard Betts
"Sorridi e va' avanti": Kiko Loureiro insegna che lo spettacolo deve sempre continuare
La volta in cui Tony Iommi ha mandato il tecnico sul palco al suo posto
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964