VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2013 - Source Audio
Namm 2013 - Source Audio
di [user #116] - pubblicato il

La linea Soundblox non accenna a rallentare la sua crescita e, per il 2013, Source Audio presenta due nuovi pedali, aggiungendo alla lista anche un rivoluzionario controller Hot Hand compatibile con USB. I ragazzi di Source Audio ci danno una dimostrazione del sound dei Poly-Mod Filter e Orbital Modulator, più un assaggio del nuovo Hot Hand.
Per i chitarristi amanti delle sperimentazioni e della ricerca sonora senza le barriere poste dalla tradizione, Source Audio è diventata nel tempo uno dei più grossi punti di riferimento. I suoi pedali Soundblox offrono, ormai da alcuni anni, un nuovo modo per approcciarsi alla chitarra con sonorità fuori dagli schemi e un modo per ottenerle unico nel suo genere: muovendo le mani nell'aria.
Ciò è stato possibile con il controller Hot Hand, un anello tempestato di sensori con cui chitarristi e bassisti (ma non solo) possono controllare diversi parametri degli effetti Soundblox semplicemente muovendo le mani.
I pedali compatibili con il controller sono cresciuti esponenzialmente dalla loro prima apparizione, e ora Source Audio presenta due nuovi modelli appartenenti a due serie parallele: Il Poly-Mod Filter della potente linea Soundblox Pro e più compatto Orbital Modulator della linea Soundblox 2.

Il Poly-Mod Filter lancia chitarristi e bassisti direttamente nel mondo dei sintetizzatori, offrendo un gran numero di filtri selezionabili e utilizzabili in abbinamento con forme d'onda prescelte o malleabili liberamente attraverso l'Hot Hand.

I suoni dell'Orbital Modulator, invece, sono più tradizionali e comprendono un phaser, un flanger, un chorus e un tremolo, ma anche qui la possibilità di scegliere tra una serie di parametri personalizzabili e la compatibilità con l'Hot Hand ampliano notevolmente gli orizzonti timbrici ed espressivi.


Da quando l'Hot Hand è entrato nella scena musicale, molti chitarristi l'hanno guardato con curiosità, a volte con diffidenza, ma più spesso con la voglia di metterci sopra le mani utilizzando i propri effetti di sempre. Qualche mese fa Source Audio li ha accontentati creando una nuova versione del controller compatibile con qualunque effetto a pedale presente sul mercato, purché abbia un connettore per un pedale d'espressione esterno a cui sostituire il piccolo anello collegato a un particolare adattatore.
Ora l'Hot Hand guadagna ancora più terreno e diventa compatibile con USB, divenendo di fatto un controller universale capace di plasmare la musica muovendo unicamente la mano a mezz'aria.

namm show 2013 source audio
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Atlas: la sfida Source Audio ai compressori
Ultrawave: ben oltre i limiti delle manopole
EQ2: il Programmable Equalizer come non l’avete mai visto
Collider: doppi ambienti programmabili da Source Audio
C4 Synth: synth modulari per chitarristi
Source Audio Spectrum Intelligent Filter
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964