VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
MM 2013: Taylor
MM 2013: Taylor
di [user #116] - pubblicato il

Allo stand Taylor si incontrano diverse facce nuove. Come ogni primavera arrivano le Spring Limited, questa volta con le casse segnate da un singolarissimo ebano bi-colore, seguono a ruota le 500 all mahogany e la nuova Grand Orchestra con corpo interamente in koa.
Allo stand Taylor si incontrano diverse facce nuove. Come ogni primavera arrivano le Spring Limited, questa volta con le casse segnate da un singolarissimo ebano bi-colore, seguono a ruota le 500 all mahogany e la nuova Grand Orchestra con corpo interamente in koa.

Tra i suoi punti di forza si annovera una dinamica impressionante che la rende adatta ad alternare più stili esecutivi traendo il meglio dallo strumming come dagli accordi arpeggiati. Questo oltre, naturalmente, alle finiture ricercate e gli elaborati intarsi che corrono lungo la tastiera.
Come gli altri modelli Grand Orchestra presentati quest'anno (518E, 618E e 918E), la K28E sarà dapprima disponibile in un'edizione limitata a soli cento esemplari numerati.

Altra novità assoluta per il Musikmesse interessa tutta la serie 500 la quale ora offre, come opzione, un top in mogano per un piccolo sovraprezzo.
La linea comprende la Dreadnought 510, la Grand Concert 522, Grand Concert 12-fret 522TF, Grand Auditorium 524, Grand Symphony 526 e Grand Orchestra 528.
Anche le all-mahogany della serie 500 arriveranno con una First Edition numerata.

Puntuale come ogni anno, Taylor presenta la collezione Spring Limited anche per il 2013. Quella mostrata in video appartiene alla serie 600, è costruita in soli 300 pezzi e si distingue per le fasce e il fondo interamente in ebano.
Il legno impiegato è lo stesso utilizzato da Taylor per la costruzione di tastiere e ponti e somiglia sotto molti aspetti al Macassar adottato in passato.
Scuro come cioccolato fondente all'interno, l'albero da cui è ricavato il legno ha una corteccia chiara, sulle tonalità del caramello. Il contrasto tra le due sezioni crea un disegno molto particolare che, usato "a libro" sul fondo, genera delle figurazioni uniche.
Grazie all'abbinamento con il top in abete, la Spring Limited Ebony genera delle note piene e risonanti ideali per chi ama suonare più dolcemente, è familiare col fingerpicking e, consigliano i liutai che l'hanno progettata, dà soddisfazioni anche per le sessioni di musica classica.

musikmesse 2013 taylor
Mostra commenti     0
Altro da leggere
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
Marcus King al calcio d'inizio per i 50 anni di Taylor
Circa 74: un combo per i 50 anni di Taylor
I brand più caldi del 2024
Idee regalo per chitarristi e bassisti, sotto i 100 euro
112ce-S: in prova l’entry level Taylor per professionisti
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964