VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Premio Giornalistico Accordo Gibson 2013: i risultati
Premio Giornalistico Accordo Gibson 2013: i risultati
di [user #116] - pubblicato il

Il termine per la consegna degli articoli candidati al Premio Giornalistico Accordo-Gibson 2013 è passato, la giuria si è confrontata e finalmente la Les Paul Future Tribute messa a disposizione da Gibson ha ufficialmente un nuovo proprietario. Ecco il suo nome.
Il termine per la consegna degli articoli candidati al Premio Giornalistico Accordo-Gibson 2013 è passato, la giuria si è confrontata e, da questo momento, la Les Paul Future Tribute messa a disposizione da Gibson ha finalmente un nuovo proprietario. 

Sono trascorsi esattamente due mesi dall'inizio del gioco che sarebbe valso una Gibson nuova fiammante a un fortunato Accordiano.
Il 18 marzo annunciavamo che una Les Paul Future Tribute era in cerca di un nuovo proprietario e che sarebbe stata regalata a chi avrebbe dimostrato al meglio le sue doti di giornalista o recensore. Vi abbiamo invitato a scrivere articoli, recensioni, didattica. Voi avete raccolto la sfida subito e in gran numero, ben oltre le aspettative, tanto da convincerci a prolungare il termine per la consegna inizialmente fissato per il 21 aprile. 
Abbiamo prolungato il tempo fino al 28 aprile e abbiamo visto con piacere che la vena creativa degli Accordiani non ha accennato a prosciugarsi. Gli articoli hanno continuato ad affollare copiosi gli archivi, tanto da costringerci a posticipare ulteriormente la pubblicazione del "verdetto", per aver modo di far pubblicare tutto il materiale preselezionato in homepage prima di annunciare il nome di chi si sarebbe portato a casa la Les Paul.
Ora che tutti gli articoli selezionati sono stati pubblicati e analizzati a dovere dalla giuria al completo, ecco finalmente il nome del fortunato accordiano da oggi proprietario di una nuova Fibson Les Paul Future Tribute messa a disposizione da Gibson. Ma prima qualche numero.

Gli articoli inviati durante il gioco hanno ampiamente superato il centinaio. Quelli ritenuti migliori e/o in linea con il bando sono stati contrassegnati con il tag "premio accordo-gibson 2013" e tra questi 39 articoli che la giuria ha selezionato i propri preferiti, confrontandosi per scegliere l'articolo più completo, ben scritto, utile come contributo agli archivi di Accordo.

L'articolo ritenuto migliore all'unanimità dalla redazione al completo è "Hamer: ascesa e caduta del primo custom shop" scritto dall'utente scrapgtr.

Premio Giornalistico Accordo Gibson 2013: i risultati

Con questo articolo, scrapgtr ha condiviso una pagina importante della storia della chitarra elettrica, approfondendo con cura la nascita del marchio Hamer, il lavoro degli uomini che l'hanno creato e la parabola che lo ha portato fino alla recente chiusura da parte di Fender, ultima proprietaria del brand.

A confermare la decisione, un secondo articolo scritto dallo stesso accordiano ha colpito l'attenzione della commissione: la recensione della Godin Session Custom, che merita un plauso per l'accuratezza nelle descrizioni dello strumento e le informazioni di contorno con cui l'autore ha condito il pezzo.

A tutti i partecipanti vanno i complimenti della redazione e l'invito a continuare a scrivere articoli per tenersi in esercizio in attesa di un prossimo, imminente, gioco. All'accordiano scrapgtr invece vanno le nostre congratulazioni e la Gibson Les Paul Future Tribute nuova fiammante, che gli invieremo appena avrà comunicato alla nostra mail redazione@accordo.it i dati utili per la spedizione:

nome cognome
indirizzo
cap città provincia
email
recapito telefonico
Seguici su Twitter
Link utili
Il bando
Il tag del Premio Accordo-Gibson
L'autore dell'articolo migliore
L'articolo ritenuto migliore
Gibson
Mostra commenti     23
Altro da leggere
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar
Manuale di sopravvivenza digitale
Go:Keys: tastiere Roland con suoni pro per chi inizia
Fundamental Ambient: riverbero sperimentale Walrus a prezzo budget
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964