VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Line 6 Sonic Port: home studio pocket
Line 6 Sonic Port: home studio pocket
di [user #17844] - pubblicato il

Grazie a Line 6, l'iPad e l'iPhone diventano il cuore dello studio di registrazione più piccolo che ci sia. Arriva Sonic Port, l'interfaccia completa e portatile per dispositivi iOS destinata a chitarristi, tastieristi e amanti della computer music.
Grazie a Line 6, l'iPad e l'iPhone diventano il cuore dello studio di registrazione più piccolo che ci sia. Arriva Sonic Port, l'interfaccia completa e portatile per dispositivi iOS destinata a chitarristi, tastieristi e amanti della computer music.

I tempi in cui gli studi di registrazione casalinghi dei erano costosi e ingombranti privilegi di pochi sono lontani. L'avanzamento digitale e il diffondersi di apparecchiature commerciali come iPad e iPhone, che ben si prestano alla produzione musicale, hanno messo alla portata di tutti la possibilità di registrare la propria musica in maniera più o meno professionale, ma sempre più immediata e soddisfacente.
Il Sonic Port di Line 6 è la diretta evoluzione del suo Mobile In, interfaccia dedicata ai chitarristi intenzionati a scoprire le potenzialità delle applicazioni di amp modeling che sempre in maggior numero popolano l'App Store Apple.
Mentre il precedente modello si limitava a fornire unicamente un ingresso per la chitarra e un'uscita di linea stereo, contando sulla qualità audio del connettore dock anziché dell'ingresso jack usato dalle prime interfacce per iOS, il nuovo Sonic Port offre una dotazione completa di ingressi e uscite per coprire le necessità non solo dei chitarristi, ma anche dei tastieristi e degli artisti che amano processare la propria musica con le innumerevoli app adatte allo scopo.

Line 6 Sonic Port: home studio pocket

Il Sonic Port è un'interfaccia audio da collegare direttamente al dispositivo iOS mediante cavo dati, attraverso il quale viene anche alimentata. È compatibile con tutti gli iPad, iPhone dalla quarta generazione in poi e iPod di quarta e quinta generazione.
Grazie al formato compatto e l'assenza di batterie o alimentatori esterni, il Sonic Port entra in una tasca e ha tutte le connessioni di cui si può aver bisogno per registrare e ascoltare la propria musica.
All'ingresso jack da 6,3mm per collegare una chitarra elettrica si aggiunge un input jack da 3,5mm per i segnali di linea e le tastiere. Con un secondo jack stereo da 6,3millimetri è possibile collegare il tutto in un amplificatore per chitarra, utilizzando il Sonic Port come multieffetto o come dispositivo per l'allenamento, su cui caricare basi e canzoni con le quali accompagnarsi. Lo stesso output è l'ideale per collegare una coppia di casse attive da usare come monitor in studio.
Un'ultima uscita stereo è ancora una volta di tipo jack da 3,5mm e può essere usata per ascoltarsi in silenzio collegando delle cuffie.
Grazie all'alto range dinamico di 110dB sull'ingresso per chitarra e grazie alla qualità elevata di processamento del suono, che raggiunge i 24bit per 48000Hz, il Sonic Port non ha niente da invidiare a una piccola scheda audio per PC.

Line 6 Sonic Port: home studio pocket

Il Sonic Port è compatibile con una gran quantità di applicazioni CoreAudio per iOS, tra cui GarageBand, ed è progettata per dare il meglio di sé con il riproduttore multitraccia Jammit e il processore per chitarra Mobile POD.
Quest'ultimo può essere scaricato gratuitamente dall'App Store e racchiude una collezione di 32 amplificatori, 16 altoparlanti e 16 effetti, tutti regolabili in ogni aspetto. L'utente può creare e memorizzare i propri suoni, aggiungendoli agli oltre 10mila preset creati da artisti famosi e dai progettisti Line 6 già inclusi nel pacchetto del software. Per godere delle potenzialità di Mobile POD è necessario possedere un Mobile In o un Sonic Port.

Line 6 Sonic Port: home studio pocket
interfacce ios line 6 sonic port
Link utili
Line 6 Sonic Port
Line 6 Mobile In
GarageBand
Jammit
Mobile POD
Mostra commenti     10
Altro da leggere
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Catalyst CX: Line 6 raddoppia
POD Express: suoni Helix in uno stompbox
I suoni Helix di Luca Colombo in video
Line 6 DL4 MKII: in prova il mostro verde
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964