VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Line 6 POD HD500X
Line 6 POD HD500X
di [user #116] - pubblicato il

Il POD HD500 diventa ancora più potente e versatile. Il multieffetto acquista maggior potenza di calcolo, nuovi switch retro-illuminati e una ricca connettività con ampie possibilità di personalizzazione sul suono e la catena degli effetti.
Il POD HD500 diventa ancora più potente e versatile. Il multieffetto acquista maggior potenza di calcolo, nuovi switch retro-illuminati e una ricca connettività con ampie possibilità di personalizzazione sul suono e la catena degli effetti.

Il POD HD500X è il diretto successore dell'HD500, top della fortunata gamma di processori digitali Line 6 POD.
Il nuovo multieffetto aggiorna le funzionalità e incrementa la potenza del suo predecessore generando quello che è presentato come il miglior POD di sempre.
L'hardware potenziato garantisce una potenza di calcolo superiore, per offrire al musicista la possibilità di creare suoni ancora più complessi e ricchi di effetti, con catene e cablaggi prima d'ora irrealizzabili su un POD.
L'HD500X offre una vasta collezione di modelli fisici in alta definizione mirati a replicare amplificatori per tutte le necessità. Non mancano i classici vintage e una scelta di modelli moderni e hi-gain vi si aggiunge per creare un panorama sonoro completo, credibile, ricco di carattere, dinamica e sensibilità al tocco.
Agli amplificatori, sono affiancati oltre 100 effetti da studio e stompbox. Tutti sono collegabili tra loro in totale libertà esattamente come si farebbe con un rig reale, creando infinite possibilità di personalizzazione per replicare suoni storici e ricercarne di nuovi. Grazie al nuovo DSP, inoltre, il POD HD500X permette di mettere in fila contemporaneamente più effetti di qualunque altro POD.

Line 6 POD HD500X

Il nuovo Line 6 conta molto sulla connettività e l'interazione con altre macchine digitali. A questo scopo si dota di una porta per la connessione con un computer attraverso il quale controllare comodamente ogni aspetto del suono, degli strumenti sintetizzati e del cablaggio simulato.
Il sistema è inoltre dotato di tecnologia L6 Link, con la quale può diventare il cervello di un rig completo insieme a un amplificatore programmabile Line 6 compatibile. In aggiunta, l'ingresso per una chitarra Variax integra le potenzialità degli strumenti digitali - quali diversi modelli di chitarra e altri strumenti a corda - agli effetti e agli amplificatori, mettendo tra le mani del chitarrista un rig virtualmente illimitato.


Il multieffetto si prospetta capace di diventare una perfetta macchina da studio, ma non sottovaluta l'impiego nella musica live, escogitando utili soluzioni come la retro-illuminazione dei 12 switch, per permettere al musicista di orientarsi anche in condizioni di scarsa luminosità e individuare con un solo colpo d'occhio le funzioni in uso.
Per affrontare anche i concerti più concitati, il nuovo POD è racchiuso in un solido contenitore in metallo, ricavato da spessi fogli piegati, ed è provvisto di un pedale d'espressione con pedana pressofusa.

Line 6 POD HD500X
effetti e processori line 6 pod hd500x
Link utili
Line 6 POD HD500X
Mostra commenti     45
Altro da leggere
Catalyst CX: Line 6 raddoppia
POD Express: suoni Helix in uno stompbox
I suoni Helix di Luca Colombo in video
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Line 6 DL4 MKII: in prova il mostro verde
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964