VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Suhr Koji e Corso arrivano nei negozi
Suhr Koji e Corso arrivano nei negozi
di [user #116] - pubblicato il

Il compressore Koji Comp e il lunchbox Corso sono stati presentati in anteprima da Suhr lo scorso febbraio. Potente e versatile il primo, compatto e ideale per lo studio il secondo, il Koji e il Corso ora sono pronti per arrivare nei negozi.
Il compressore Koji Comp e il lunchbox Corso sono stati presentati in anteprima da Suhr lo scorso febbraio. Potente e versatile il primo, compatto e ideale per lo studio il secondo, il Koji e il Corso ora sono pronti per arrivare nei negozi.

Lo stompbox Suhr Koji Comp e l'amplificatore valvolare Suhr Corso arriveranno nei negozi, anche nel nostro Paese, a settembre. La notizia arriva da Backline, distributore dei prodotti Suhr per l'Italia, che rende pubblici nuovi dettagli dei due prodotti e ne annuncia i prezzi.

Il Koji è un compressore analogico che fa della versatilità il suo punto di forza. Il circuito è disegnato per restituire un'ampia gamma di impostazioni e ricreare, mediante cinque controlli dedicati, effetti di compressione trasparenti e moderni al pari dei caratteristici toni vintage, più coloriti e caratterizzati.
Lo switch Voice commuta tra le due modalità, ma è possibile dosare gradualmente l'effetto di compressione e la sua "sonorità" con il potenziometro Mix. La manopola Level permette di accedere a un incremento di volume fino a +14dB, il che dà vita a un vero clean boost trasparente e dinamico quando il Mix è tutto sul dry, cioè con compressione a zero.
Per non complicare la vita dei chitarristi, l'effetto è gestito con i semplici potenziometri di Comp, per il livello di compressione, e Attack, per passare agevolmente alla funzione di morbido sustainer per gli assolo a quella di compressore percussivo e incisivo per le ritmiche.
L'innovativo sistema di switching, inoltre, fa sì che non si resti mai a secco: qualora l'alimentazione dovesse venire a mancare per un falso contatto, un guasto dell'alimentatore o una batteria scarica, un relè scatterebbe commutando il pedale in posizione di bypass, naturalmente "true".
Lo Suhr Koji Comp entra in catalogo al prezzo di listino di 249 euro ed è analizzato da vicino in questo articolo.


Il lunchbox Corso è un amplificatore valvolare costruito con componenti di qualità, tecnologie moderne e un output adatto allo studio di registrazione casalingo.
Lo scopo del Corso, con i suoi cinque watt di potenza variabile e la connettività progettata in funzione dell'home recording, è fornire un suono di prima scelta che sia facile da modellare per non rubare tempo al suonato.
I potenziometri si limitano a uno per la potenza d'uscita, uno per il gain e due manopole di Treble e Bass per gestire l'equalizzazione di base. Collegato all'unico input disponibile, il chitarrista può poi contare su uno switch per il Bright, un Mid Boost, un interruttore per attivare la modalità Presence, ovvero un incremento sulle medio-alte e un ulteriore switch per attivare la modalità Deep, ovvero una spinta sulle medio-basse. In ultimo, un Gain Boost dà una spinta in più qualora il potenziometro Drive non dovesse bastare.
Tutti gli switch sono attivabili in maniera indipendente tra loro e a piacimento, così da permettere al chitarrista di accedere velocemente a una lunga serie di sfumature e sonorità differenti, a volte complementari, senza perdersi dietro una fila di manopole o complessi equalizzatori a più bande.
Il corso è a listino per 1249 euro ed è stato mostrato in anteprima in questo articolo.

Suhr Koji e Corso arrivano nei negozi
amplificatori corso effetti e processori koji comp suhr
Link utili
Suhr Koji Comp
Suhr Corso
Backline
Mostra commenti     8
Altro da leggere
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Chitarra o amplificatore? Dove vale la pena spendere di più?
Harley Benton: nuovi amplificatori valvolari e Cab Celestion
Come si misurano le caratteristiche di un amplificatore di potenza e sistemi adottati per migliorarne il rendimento
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964