VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG Napoli 2014: Melacanto&Melasuono
Aspettando SHG Napoli 2014: Melacanto&Melasuono
di [user #116] - pubblicato il

Dalla provincia di Campobasso fino al capoluogo campano, Melacanto&Melasuono porta a Second Hand Guitars la sua collezione di brand "alternativi". Chitarre e bassi talvolta lontani dai radar del grande pubblico, ma osannati dagli appassionati, saranno tutti alla Mostra d'Oltremare il 12 e 13 aprile.
Dalla provincia di Campobasso fino al capoluogo campano, Melacanto&Melasuono porta a Second Hand Guitars la sua collezione di brand "alternativi". Chitarre e bassi talvolta lontani dai radar del grande pubblico, ma osannati dagli appassionati, saranno tutti alla Mostra d'Oltremare il 12 e 13 aprile.

Trovare in negozio i soliti marchi noti è facile. Ormai ovunque è possibile provare una manciata di Stratocaster o Les Paul per scegliere quella che più convince mani e orecchie, ma se si intende mettere le zampe su un raro Mayones o una ricercata Maruszczyk è a Melacanto&Melasuono che bisogna rivolgersi.
Il negozio, con base nella cittadina di Larino in Molise, porterà il meglio del suo catalogo al Second Hand Guitars di Napoli 2014. Con un'attenta selezione di brand e una particolare accortezza nei confronti dei bassisti, lo stand di Melacanto&Melasuono sarà, per il pubblico italiano, una delle rare occasioni per mettere le mani su alcuni degli strumenti tanto discussi sul Web quanto poco diffusi sul territorio.
L'appuntamento, da non lasciarsi scappare, è fissato per il 12 e 13 aprile 2014 alla Mostra d'Oltremare di Napoli, per Second Hand Guitars. Nell'attesa, Michele Di Carlantonio ci offre un'anteprima dell'esposizione di Melacanto&Melasuono.

Aspettando SHG Napoli 2014: Melacanto&Melasuono

Di solito chiediamo un po' di storia dell'azienda. Questa volta invece vorrei che mi raccontassi quello che è, secondo te, l'evento più importante nella storia del tuo brand, che lo ha segnato rendendolo ciò che è oggi.
La scelta che ha contraddistinto il nostro store, quella che più di tutte ci ha caratterizzato, è stata quella di dedicarsi a marchi professionali che trovavano poco spazio nei negozi "tradizionali", da quel punto in poi l'azienda è cresciuta insieme ai suoi brand che prima di allora in Italia erano pressoché sconosciuti. Il nostro lavoro di ricerca è costante ed è finalizzato alla ricerca di marchi non tradizionali, che vanno oltre "la paletta" ma che punta alla qualità vera, quella che ormai, nei marchi di blasone, è spesso poco considerata.

La Mostra d'Oltremare sarà gremita di stand di ogni genere. Cosa avete preparato per spiccare tra la folla e attirare a voi i visitatori?
Lo stand di Melacanto&melasuono sarà riconoscibile per i nostri colori sgargianti che contraddistinguono il nostro marchio ormai piuttosto conosciuto sul web e dalla particolarità delle proposte che porteremo in esposizione.

E cosa farete, invece, per fare in modo che i visitatori tornino da voi anche dopo la fine di SHG?
Pur essendo in una zona della penisola un po' fuori mano, abbiamo molti clienti affezzionati che vengono dalla Campania, dal Lazio e dalle Puglie, molti di loro verranno al SHG proprio per salutarci, per scambiare quattro chiacchiere e per provare le nostre novità. Siamo inoltre sicuri che riusciremo a incuriosire tanti altri bassisti e chitarristi che verranno sicuramente anche a trovarci in sede.

C'è un prodotto o un'iniziativa in particolare che non vedi l'ora di condividere con i visitatori di SHG?
Abbiamo un nuovo marchio in anteprima nazionale, il marchio Maruszczyk (si legge Maruscic) un brand europeo che produce in maniera artigianale bassi, chitarre e amplificatori, utilizzando i migliori legni europei e il miglior hardware in commercio con un prezzo fortemente competitivo, sarà sicuramente il marchio che catalizzerà più attenzione di tutti.

Aspettando SHG Napoli 2014: Melacanto&Melasuono
aspettando shg e ritmi show melacanto&melasuono second hand guitars 2014 napoli
Link utili
Melacanto&Melasuono
Second Hand Guitars
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Professione dimostratore
Le rarità di Melacanto & Melasuono a SHG
Risultati del gioco SHG Napoli
SHG ha ancora due regali per te
La musica è un bene comune: tutti gli interventi
La musica è un bene comune: Edoardo Bennato
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964