VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Aspettando SHG Napoli 2014: Bespeco
Aspettando SHG Napoli 2014: Bespeco
di [user #116] - pubblicato il

Uno stand arancione e grigio catturerà l'attenzione dei visitatori appena entrati nella sala Biz di SHG. Bespeco sarà lì pronta a mostrare e dimostrare la qualità del suo "made in Bespeco"… e a distribuire degli interessanti gadget.
Uno stand arancione e grigio catturerà l'attenzione dei visitatori appena entrati nella sala Biz di SHG. Bespeco sarà lì pronta a mostrare e dimostrare la qualità del suo "made in Bespeco"… e a distribuire degli interessanti gadget.

È impossibile non riconoscere un accessorio Bespeco, quando se ne vede uno. La caratteristica livrea arancio che caratterizza l'azienda di Castelfidardo sarà il colore dominante grazie al quale identificare immediatamente lo stand Bespeco a SHG. Cavi, stand e accessori saranno lì in esposizione, pronti a farsi mettere alla prova dai musicisti che decideranno di fermarsi, magari lasciando i propri dati per portarsi via l'immancabile gadget di casa.
Ettore Cichetti ci illustra i vanti del marchio Bespeco e condivide con noi alcune anticipazioni su quello che i visitatori troveranno al suo stand, questo weekend 12 e 13 aprile alla Mostra d'Oltremare, per il Second Hand Guitars Napoli 2014.

Di solito chiediamo un po' di storia dell'azienda. Questa volta invece vorrei che mi raccontassi quello che è, secondo te, l'evento più importante nella storia del tuo brand, che lo ha segnato rendendolo ciò che è oggi.
Sicuramente la politica aziendale ha il maggior merito per l’enorme successo, in continua crescita, dei prodotti. Oggi il mercato degli accessori musicali è alla continua ricerca del prezzo più basso, inconsapevole del rischio di scivolare inesorabilmente verso prodotti di qualità ed originalità costruttiva sempre più bassa. In Bespeco, però, abbiamo sì deciso di produrre parte dei prodotti in Cina per ottenere un prezzo più basso, ma senza penalizzare la qualità.
A chi ci chiede “i prodotti sono made in China”? Rispondiamo “sono made in Bespeco”, perché progettazione, design, scelta dei materiali, prototipazione, verifiche di funzionamento ed ingegnerizzazione vengono effettuate rigorosamente nella nostra sede di Castelfidardo, nel nostro ufficio R&S in continuo fermento e ampliamento. Anni fa abbiamo selezionato aziende cinesi prendendo in carico, nella sede Bespeco italiana, tecnici cinesi, addestrandoli per la realizzazione della catena produttiva in Cina con annessa realizzazione di stampi. Oggi vantiamo una solida realtà in loco il cui standard qualitativo è italiano: effettuiamo controlli bimestrali delle sedi Cinesi e del processo produttivo in esse. Possiamo quindi affermare che la realtà Bespeco è davvero diversa dalla concorrenza. Tale politica aziendale è stata illustrata ai nostri agenti commerciali che a loro volta hanno trasferito il tutto ai clienti i quali hanno ben recepito il vantaggio nell’acquisto di un accessorio Bespeco.
Il secondo merito, non per questo meno importante, è la costante presenza della nostra azienda e del nostro brand nelle maggiori fiere internazionali, come il NAMM di Los Angeles, il Musikmesse di Francoforte e le maggiori fiere Italiane. Non per essere ruffiani, ma SHG rappresenta attualmente l’evento di maggior rilievo.

Aspettando SHG Napoli 2014: Bespeco

La Mostra d'Oltremare sarà gremita di stand di ogni genere. Cosa avete preparato per spiccare tra la folla e attirare a voi i visitatori?
La posizione direi ottima, sala SHG BIZ n.B32/B33, proprio rivolti verso l’ingresso principale e, come al solito, i nostri prodotti saranno protagonisti e da soli sufficienti ad attirare la curiosità del pubblico grazie al loro design esclusivo dallo stile italiano, la loro funzionalità e qualità che li rende unici. Naturalmente lo stand avrà il suo inconfondibile colore arancione su base grigia proprio come i colori sociali e del logo Bespeco. Non mancheranno gadget per chi visiterà la nostra area espositiva e si registrerà nella mailing list.

E cosa farete, invece, per fare in modo che i visitatori tornino da voi anche dopo la fine di SHG?
Per far sì che i contatti acquisiti torneranno da noi anche dopo SHG abbiamo organizzato una campagna “test di prodotto”, ma possiamo soltanto anticiparvi il nome della campagna, il suo contenuto lo sveleremo durante SHG. Che ciò possa alzare il livello di curiosità.

C'è un prodotto o un'iniziativa in particolare che non vedi l'ora di condividere con i visitatori di SHG?
Sicuramente condivideremo le performance che effettueremo durante SHG sui palchi demo. A tal proposito la nostra super chitarrista Anna Greta Giannotti alias Grace ci darà dimostrazione del suo virtuosismo e ci illustrerà i motivi per i quali ha deciso di utilizzare esclusivamente i nostri cavi e accessori.
Non ci resta che darvi appuntamento per questo weekend presso il nostro stand Bespeco: sala SHG BIZ - B32.B33.

Aspettando SHG Napoli 2014: Bespeco
aspettando shg e ritmi show bespeco interviste second hand guitars 2014 napoli
Link utili
Bespeco
Second Hand Guitars
Mostra commenti     27
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964