VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Collezione Ibanez acustica 2014
Collezione Ibanez acustica 2014
di [user #116] - pubblicato il

Abbiamo fatto un giro nel nuovo catalogo Ibanez di chitarre e bassi acustici. Alla serie Artwood si affiancano i nuovi bassi e le chitarre Exotic Woods e delle nuove nylon-string pensate per i chitarristi moderni. Da non perdere è la AVD1, dreadnought di stampo pre-war.
Abbiamo fatto un giro nel nuovo catalogo Ibanez di chitarre e bassi acustici. Alla serie Artwood si affiancano i nuovi bassi e le chitarre Exotic Woods e delle nuove nylon-string pensate per i chitarristi moderni. Da non perdere è la AVD1, dreadnought di stampo pre-war.

La sezione acustica del catalogo Ibanez continua a espandersi. La serie Artwood, accanto ai campioni di vendite AW3000 e AW3100, aggiunge un nuovo modello in legno massello e curato sul lato estetico quanto su quello funzionale. La AW500 è ornata da binding, rosetta e segnatasti in abalone, in mostra sotto una finitura natural lucida su tutta la cassa, mentre il retro del manico viene lasciato satin per assicurare una scorrevolezza e un feeling superiori.
Chi preferisce un look più tradizionale e un sound maggiormente legato alla scuola americana di inizio '900 può trovare interessante la AVD1, dreadnought stile vintage con paletta finestrata e tagliata di netto in cima. La giunzione al 12esimo tasto contribuisce a richiamare atmosfere d'epoca. Per lei, fasce e fondo sono in mogano, con top in abete.

Gli amanti del fingerstyle e dei suoni più mediosi e caldi potranno rivolgere lo sguardo alla nuova Grand Concert interamente in mogano massello, mentre i chitarristi in cerca di uno strumento da portare sul palco minimizzando problemi di feedback e assicurandosi sempre un sound convincente possono approfondire la conoscenza della nuova serie AEW. Gli strumenti sono realizzati in legni esotici di sicuro impatto estetico e con tagli moderni. Sono pensate per i grandi palchi, da portare comodamente a tracolla grazie alla cassa più sottile, che contribuisce a ridurre anche le risonanze acustiche, e pratiche anche da suonare nelle sezioni più acute grazie alle spalle mancanti particolarmente ampie.

Collezione Ibanez acustica 2014

Legni esotici arrivano anche sui range di frequenze più gravi, con il basso a cinque corde EW e una controparte più tradizionale in mogano a quattro corde.

Non mancano, naturalmente, le offerte rivolte ai chitarristi classici in cerca di strumenti performanti ma caratterizzati da prezzi sempre abbordabili. La G500NT rappresenta il top di gamma in fatto di nylon-string, tradizionale nel design e priva di amplificazione on-board. Più moderna è invece quella mostrata in video, a spalla mancante e con un approccio sensibilmente più vicino a quello dei chitarristi acustici, grazie a una tastiera notevolmente più stretta e alla tastiera curva, dotata di fret più sporgenti e giunzione alla cassa sul 14esimo tasto.

In video ci vengono mostrate tutte, insieme al modello acustico dedicato a Joe Satriani e al nuovo banjo B200, rappresentante la fascia più alta della sua categoria con i suoi ricchi intarsi e una liuteria particolarmente curata.


Collezione Ibanez acustica 2014
bassi acustici chitarre acustiche ibanez
Mostra commenti     0
Altro da leggere
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar
TravelMate: acustica smart in carbonio da Harley Benton
L'acustica come non l'hai sentita: Cort Masterpiece e SpiderCapo all'opera
La fenomenale chitarra a cinque corde di Jacob Collier
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964