VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
PRS: serie S2 ora anche semi-hollow
PRS: serie S2 ora anche semi-hollow
di [user #116] - pubblicato il

Tre modelli semiacustici compiono il passo verso la serie S2. Sempre made in USA ma con prezzi mirati a riempire il gap tra le coreane SE e le lussuose Core, le tre nuove arrivate aggiungono una buca a effe ai tradizionali modelli Singlecut, Custom 22 e Mira.
Tre modelli semiacustici compiono il passo verso la serie S2. Sempre made in USA ma con prezzi mirati a riempire il gap tra le coreane SE e le lussuose Core, le tre nuove arrivate aggiungono una buca a effe ai tradizionali modelli Singlecut, Custom 22 e Mira.

Esattamente un anno dopo la presentazione della serie S2, americana più abbordabile che va ad affiancare la serie Core, top della gamma, PRS sforna tre nuovi modelli a cassa cava e con l'immancabile buca a effe singola nella metà superiore del body.
Ancora una volta i nuovi modelli riprendono linee e concetti già visti nella serie Core, tenendo però bassi i costi di produzione mediante un alleggerimento della dotazione tecnico-estetica, pur restando nei canoni della liuteria e dei materiali comuni a tutta la produzione PRS americana.

Comune a tutti i modelli è il manico in mogano con profilo pattern regular abbinato a una tastiera in palissandro da 22 fret. Il diapason misura 25 pollici, come da standard PRS, e il caratteristico motivo di intarsi a uccelli come segnatasti è applicato sulla Custom 22 e la Singlecut. La Mira preferisce dei dot, ma riserva comunque gli uccelli come opzione.
Tutti i modelli sono dotati di meccaniche autobloccanti S2. La Custom 22, unica a ponte mobile, monta un Tremolo PRS, mentre la Mira e la Singlecut adoperano un PRS Stoptail fisso, un wrap-around compensato.

PRS: serie S2 ora anche semi-hollow

Con il suo aspetto tendente al vintage, la Mira si basa su un body interamente in mogano, mentre gli altri due modelli puntano su un'estetica più moderna e ricca in cui un top in acero figurato bookmatched va a coprire il retro in mogano.
Le tre chitarre hanno il top bombato già visto sulle prime arrivate nella serie S2: più esposto rispetto alle controparti SE ma meno tondeggiante della serie Core, senza incavi per le manopole e che va appiattendosi verso la parte centrale del body.

L'elettronica delle tre semi-hollow è un'esclusiva della serie S2 e vede una coppia di pickup humbucker S2 Mira Treble e Bass per la Mira e una coppia di humbucker S2 #7 Treble e Bass per la Custom 22 e per la Singlecut.

Il sito ufficiale PRS offre foto e dettagli tecnici approfonditi dei tre modelli, più diversi video di presentazione per i singoli strumenti.

Per la S2 Custom 22 Semi-Hollow clicca qui.
Per la S2 Mira Semi-Hollow clicca qui.
Per la S2 Singlecut Semi-Hollow clicca qui.

PRS: serie S2 ora anche semi-hollow
chitarre semiacustiche prs s2 custom 22 semi-hollow s2 mira semi-hollow s2 singlecut semi-hollow
Link utili
S2 Custom 22 Semi-Hollow
S2 Mira Semi-Hollow
S2 Singlecut Semi-Hollow
Mostra commenti     5
Altro da leggere
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Dal Rhodes anni ’70 alla Rickenbacker degli Oasis: esclusività d'epoca all’asta
Pristine: quintessenza Gretsch accessibile
Fifty Niner: classico Danelectro semiacustico
La DG-335 di Dave Grohl torna con Epiphone
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964