VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Arancione, limited: Charvel Pro Mod Super Stock
Arancione, limited: Charvel Pro Mod Super Stock
di [user #116] - pubblicato il

Un progetto vecchio di trent'anni non accenna a perdere terreno. Charvel amplia la sua gamma di super-Strat con un modello in edizione limitata tirato a lucido, in una finitura che non può passare inosservata e con dotazione tecnica da Formula Uno.
Un progetto vecchio di trent'anni non accenna a perdere terreno. Charvel amplia la sua gamma di super-Strat con un modello in edizione limitata tirato a lucido, in una finitura che non può passare inosservata e con dotazione tecnica da Formula Uno.

Lo shape San Dimas rappresenta forse la massima espressione della super-Strat in casa Charvel. Classica nelle forme, aggressiva e moderna nei contenuti, la chitarra è ancora capace di catturare l'attenzione dei fan degli anni '80 quanto dei chitarristi più attenti alle nuove tendenze. Se la sua dotazione tecnica non bastasse, Charvel ci punta su un modello limitato in una sgargiante finitura Sunset Orange Flake.

La Super Stock SD1 FR entra a far parte della serie Pro Mod di chitarre caratterizzate da un buon rapporto qualità prezzo, destinate ai chitarristi in cerca di componenti di qualità e cura per la suonabilità ma attenti anche al portafogli.

La Super Stock è una chitarra con pochi fronzoli, che si concede solo una colorazione accesa per attirare l'attenzione su di sé. Non ci sono binding né plastiche o battipenna elaborati: tutto è fissato direttamente su un classico body San Dimas in ontano. La scalatura da 25,5 pollici continua a percorrere la tradizione del modello.

Arancione, limited: Charvel Pro Mod Super Stock

Il progetto dell'edizione limitata resta in linea con il resto della serie Pro Mod, che comprende pickup Seymour Duncan di serie, ponti Floyd Rose e manici quartersawn. Quello della Super Stock SD1 FR è interamente in acero, con un profilo rifinito a olio per una maggiore scorrevolezza. 22 fret di tipo jumbo sono posati su un raggio di curvatura variabile da 12 a 16 pollici e intervallati da dot neri.

Sul body, il Floyd Rose originale scelto per la chitarra è privo di scasso, montato sul piano. Il modello è un FRTO1000 con bloccacorde abbinato al capotasto, che rende superfluo l'uso di meccaniche autobloccanti. La chitarra, infatti, monta dei classici chiavini Charvel moderni.

Senza fare uso del battipenna, la chitarra assicura i due humbucker su dei pickup ring color crema: scelta azzeccata considerando la colorazione Zebra del JB TB4 al ponte e del '59 posizionato al manico.
L'elettronica è ridotta all'osso per rendere l'approccio più immediato e offrire il massimo segnale in uscita, senza che circuiti più complicati o filtri equalizzatori (i toni, insomma) divorino frequenze verso l'uscita. Un solo potenziometro gestisce il volume master e uno switch a tre posizioni miscela i pickup.

Arancione, limited: Charvel Pro Mod Super Stock
charvel chitarre elettriche super stock sd1 fr
Link utili
Charvel Super Stock SD1 FR
Mostra commenti     4
Altro da leggere
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
American Series: la Soloist USA con due EMG in duplice versione
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964