VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Inaugurazione Sergio Tomassone a Roma
Inaugurazione Sergio Tomassone a Roma
| advertorial di [user #3672] - pubblicato il

Dopo circa un anno di preparativi e di rumor tra gli amanti delle sei corde, Sergio Tomassone inaugura il nuovo punto vendita a Roma zona Eur – Marconi in Via Francesco Acri 28.
Dopo circa un anno di preparativi e di rumor tra gli amanti delle sei corde, Sergio Tomassone inaugura il nuovo punto vendita a Roma zona Eur – Marconi in Via Francesco Acri 28.

Sabato 27 settembre 2014 si apriranno le porte dello store a partire dalle ore 14:00 in un clima di musica e festa che vedrà diverse esibizioni live nonché un simpatico rinfresco per tutti gli amici e clienti fino a sera.

La nascita del punto vendita romano nasce dall'esigenza, più volte espressa dai nostri clienti del centro-sud Italia, di trovare un servizio di acquisto e assistenza conforme a quello che ricevono ormai da oltre cinquant'anni nella sede di Bologna.
La sfida lanciata ha un obbiettivo decisamente elevato, ma che crediamo assolutamente raggiungibile con l'aiuto dei nostri fidati clienti: quello non di creare un Tomassone 2.0 ma un Tomassone bis per raddoppiare quindi il nostro servizio sul territorio.
Il negozio, che si sviluppa su una superfice di 450 mq, è stato progettato per accogliere all'entrata ogni cliente come su un vero "palco". Infatti sullo sfondo delle pareti che delimitano la sala d’ingresso, dove più di 300 chitarre elettriche e bassi sono esposti in modo ordinato e divisi per brand e tipologia, si sviluppa una grande immagine di pubblico pronto ad applaudire la performance.
Ecco quello che noi riserveremo ai nostri clienti, che sia un amatore o un vero professionista: nei nostri negozi sarà sempre la star, il vero protagonista!

Inaugurazione Sergio Tomassone a Roma

Sarà così possibile richiedere consulenze, consigli, test di prova e, ovviamente, acquistare scegliendo tra le gamme complete degli strumenti dei principali marchi che abbiamo accuratamente selezionato nel folto e confuso panorama oggi disponibile sul mercato. Si potrà scegliere tra centinaia di strumenti elettrici dei gruppi Gibson, Fender, Yamaha e Godin, partendo dal target più commerciale per i musicisti neofiti fino alle serie limitate del Custom Shop per viziosi e collezionisti.
Alle spalle, una sala per gli strumenti acustici, separata e controllata in temperatura e umidità secondo i più severi standard richiesti dalle ditte produttrici, dove poter ammirare e provare, in un ambiente silenzioso, gli strumenti più commerciali come per esempio Epiphone, quelli di livello medio come Yamaha e Seagull, ma anche top di gamma quali Taylor, Santa Cruz, Maton e Gibson.
Nella zona amplificatori, anch'essa rigorosamente isolata e separata, trovano spazio ampli valvolari classici come l'intera gamma Fender, Peavey, prodotti rigorosamente Made in Italy come Guru - Cicognani e LAA Custom e anche moderne gamme digitali da studio o portatili come i Roland Cube.
Al centro della sala principale in una grande vetrina sono esposti pedaliere multi-effetto e stompbox che possono coprire le richieste più classiche e tradizionali con la gamma Boss ma anche le più sofisticate con EHX o boutique con CostaLab.
La zona banco ha pareti con ganci per gli accessori, parti di ricambio originali Fender e Gibson ma anche tracolle, corde, cavi e merchandising.

Dopo l'ottima esperienza della show room pianoforti digitali e tastiere by Yamaha presso All for Music, l'altro negozio di Bologna del gruppo Tomassone che cura tutto il resto degli strumenti musicali non "sei-corde o affini", si è deciso di replicare in uno spazio dedicato tutta la gamma dei Clavinova dal coda allo stage piano. L' ambiente può accogliere ottimamente sia la famiglia che ha necessità di vedere e toccare in modo adeguato anche il "mobile" piano che arrederà uno spazio importante della casa, sia il professionista che si esibirà in palchi e salette prova con la consulenza del personale e dei dimostratori Yamaha che regolarmente gli si affiancheranno.

Inaugurazione Sergio Tomassone a Roma

Oltre all'esposizione, ordinata e curata nei dettagli, sono presenti il laboratorio per il controllo qualità degli strumenti in ingresso ed in uscita nonché laboratorio di liuteria in allestimento. L'accordo tecnico con Costantino Amici di CostaLab ci consentirà, tra l’altro, di garantire l’assistenza, la customizzazione e la riparazione degli amplificatori e degli effetti.
In questo modo anche il servizio post vendita manterrà la tradizione del laboratorio bolognese risolvendo anche i piccoli problemi di setup.

Anche la scelta degli orari di apertura, orario continuato dalle 10.00 alle 19,30 dal martedì al sabato, è identico a quello della sede bolognese e risulta essere estremamente utile per chi lavora negli uffici o chi più semplicemente in pausa pranzo decide di fare una scappatella con le sei corde!

Certamente ancora per alcuni mesi ci troveremo in una situazione di work in progress prima di arrivare agli obbiettivi preposti, ma abbiamo costruito le basi e una struttura che ci auguriamo diventerà in breve tempo un riferimento per i clienti di Roma, del Lazio e del centro-sud Italia.
Per cui vi auguriamo e ci auguriamo... tanta buona musica a tutti!

Inaugurazione Sergio Tomassone a Roma
tomassone
Link utili
Sito ufficiale Tomassone Roma
Mostra commenti     24
Altro da leggere
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rendere mancina una Gibson Les Paul
L'inaugurazione romana di Tomassone
Inaugurazione Sergio Tomassone: diretta streaming
Batti il Min-ETune e vinci una Gibson Les Paul
Aspettando SHG 2013: Tomassone
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964