VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Weekend in musica con Music Secrets
Weekend in musica con Music Secrets
di [user #116] - pubblicato il

Sabato 20 e domenica 21 settembre saranno due giornate all’insegna della musica a 360 gradi. L’Associazione culturale Music Secrets, diretta dal nostro Paolo Anessi, porterà la musica al centro di Varese nell'ambito della manifestazione “Festa di fine estate”.
Sabato 20 e domenica 21 settembre saranno due giornate all’insegna della musica a 360 gradi. L’Associazione culturale Music Secrets, diretta dal nostro Paolo Anessi, porterà la musica al centro di Varese nell'ambito della manifestazione “Festa di fine estate”.

Music Secrets è presente nella provincia di Varese da oltre vent’anni. Nel tempo, Paolo ha allargato la filosofia dell'associazione a parecchi collaboratori che hanno costituito le diverse attività. A tutti gli effetti, Music Secrets è un centro multifunzionale/polivalente che svolge attività professionali per la musica, si rivolge all’amatore tanto quanto al perfezionamento del professionista.
A partire da sabato mattina, allo stand in piazza Monte Grappa saranno presenti i docenti dell’accademia per rispondere a qualsiasi domanda o curiosità sui corsi di musica. Chitarra, canto, basso, batteria, piano e tastiere sono il nucleo di un buon centro didattico, coadiuvato da corsi gratuiti di teoria armonia ed ear training.

Fabio Marazzi, tecnico del suono già conosciuto sulle pagine di Accordo per gli articoli sul recording, oltre alla gestione del Taikostudio tiene anche corsi di tecnico del suono live e studio record. Basic, intermedio e master professionale sono i tre livelli frequentabili. Sarà presente anche lui per rispondere a qualsiasi domanda e far toccare con mano, anzi far ascoltare con le proprie orecchie la qualità dello studio. Con una postazione d’ascolto si potranno infatti confrontare diversi lavori già pubblicati e passati per radio.

Paolo Nicora, produttore e stretto collaboratore di Paolo Anessi, sarà presente come referente per l’etichetta MSRecords, costola dell’associazione Music Secrets. In un tempo in cui sempre di più le etichette discografiche diventano superflue, MSRecords si propone come etichetta trasversale e offre servizi per l’autopromozione, si rivolge ai giovani musicisti autori e compositori con corsi di formazione per l’auto sostenimento del proprio progetto artistico.

William Corelli gestisce l’agenzia di comunicazione e ufficio stampa AgentSecrets. Nucleo dell’etichetta, svolge servizi di comunicazione a 360 gradi, organizza tour e interviste radiofoniche, svolge comunicazione con la stampa web e cartacea.

Weekend in musica con Music Secrets

Nel primo pomeriggio allo stand, Paolo Anessi presenterà "La Chitarra jazz per Tutti", suonando in duo con Simona Grasso e jammando con chiunque voglia condividere qualche nota.
Dalle ore 16 si esibiranno gli allievi della scuola di musica. Concluderà la giornata l’esibizione di tre progetti discografici profondamente diversi tra loro: Biagio Bonfrisco, i Rajas (in acustico) e gli Audiofono.
Domenica 21 chiuderà il weekend con le porte aperte in associazione, classico Open Day dove si potrà visitare la scuola di musica e lo studio di registrazione, scambiando quattro chiacchere con i collaboratori dell'associazione Music Secrets.

Weekend in musica con Music Secrets

eventi paolo anessi
Link utili
Music Secrets
Taiko Studio
MSRecords
AgentSecrets
Fabio Marazzi sul recording
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint Louis
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
That Sound: Vintage Vault 2023
Il sound check di Steve Vai insegna più di una clinic
Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
SHG 2023 visto da Rocker TV
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964