VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Johnson e Stern insieme per un nuovo album
Johnson e Stern insieme per un nuovo album
di [user #116] - pubblicato il

I divi della chitarra elettrica Eric Johnson e Mike Stern hanno collaborato in studio per incidere un nuovo disco insieme. Eclectic, questo il nome del lavoro, vedrà una serie di special guest ed è già ordinabile con uno sconto speciale per i fan.
I divi della chitarra elettrica Eric Johnson e Mike Stern hanno collaborato in studio per incidere un nuovo disco insieme. Eclectic, questo il nome del lavoro, vedrà una serie di special guest ed è ordinabile con uno sconto speciale per i fan.

Atteso sul mercato per il prossimo 28 ottobre, Eclectic rappresenta la prima occasione di collaborazione in assoluto tra Eric Johnson e Mike Stern.
Il disco è stato registrato presso lo studio di Eric ad Austin, in Texas, e annovera la presenza di numerosi ospiti d'eccezione.

Alla batteria, il motore ritmico della band è Anton Fig, membro storico della formazione condotta da Paul Shaffer al David Letterman Late Night Show. Chris Maresh, musicista in pianta stabile nei lavori e ai concerti di Eric Johnson, lo affianca al basso.
Leni Stern, cantante e moglie di Mike Stern, è al microfono e suona lo n'goni (uno strumento a corde africano) e le si alterna Malford Milligan ancora al canto. Sul brano di Mike "Wishing Well", i cori sono a cura di Christopher Cross, mentre l'autore provvede alle strofe. Guy Forsyth aggiunge l'armonica a bocca su "Red House", mentre una sezione fiati composta dal sassofonista John Mills, dal trombonista Mike Mordecai e dal trombettista Andrew Johnson arricchisce il mix di "Hullabaloo", scritta da Eric.

Johnson e Stern insieme per un nuovo album

Prima di vedere l'album nei negozi bisognerà attendere ancora un mese, ma è già possibile ordinarlo online, in copia virtuale e fisica con libretto autografato da ambo i chitarristi.
Sulle loro pagine Facebook, i due hanno voluto fare anche un piccolo regalo ai fan: pre-acquistando l'album a questo link (in cui ascoltare anche alcune tracce in anteprima), è possibile ottenere un 20% di sconto inserendo il codice promozionale EC22 durante il check out.

Al lancio del disco seguirà a ruota l'inizio di un tour promozionale negli USA. Per il momento sono fissate 16 date e non compaiono appuntamenti in Europa. Se il super-duo dovesse far tappa in Italia, sarete i primi a saperlo.

Johnson e Stern insieme per un nuovo album
album eric johnson mike stern
Link utili
Ascolta e acquista l'album
Mostra commenti     14
Altro da leggere
HAVEN: un viaggio di suoni con Mimmo Langella
Le playlist per fuggire dal solito Natale
La giostra della chitarra: Scott Henderson torna con Karnevel!
Il G3 torna in tour con la formazione originale
Questo setup è il segreto del suono di Eric Johnson
I Rolling Stones annunciano Hackney Diamonds: fuori ora il singolo "Angry"
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964