VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Compri una DZPLG, una viene donata
Compri una DZPLG, una viene donata
di [user #116] - pubblicato il

L'ultimo progetto di Dean B Zelinsky, in collaborazione con Guitar For Vets, promuove una nuova iniziativa benefica destinata a riabilitare i reduci di guerra. Per ogni edizione speciale Tagliare G4V venduta, il liutaio ne donerà una uguale all'organizzazione.
L'ultimo progetto di Dean B Zelinsky, in collaborazione con Guitar For Vets, promuove una nuova iniziativa benefica destinata a riabilitare i reduci di guerra. Per ogni edizione speciale Tagliare G4V venduta, il liutaio ne donerà una uguale all'organizzazione.

Dean B Zelinsky non è capace di star fermo un attimo. Conclusa l'avventura con Dean Guitars, si è lanciato nel progetto DBZ Guitars per poi distaccarsene in pochi anni (in favore di Diamond Amps che ora ne controlla la produzione) e intraprendere una nuova strada, creando un nuovo marchio in cui concentrare tutta la sua visione creativa.
Il brand Dean Zelisnky Private Label Guitars è nato nel 2012 e ha messo in chiaro fin da subito il proprio target: strumenti di sicuro impatto scenico e disponibili in numerose varianti pensate per coprire le richieste delle fette di mercato più vaste. L'ultima sei-corde arrivata in catalogo dimostra che il buon Dean, oltre a un gusto estetico inimitabile, è capace di riservare un'attenzione particolare anche all'aspetto umano. La nuova incarnazione della DZPLG Tagliare, interpretazione moderna del concetto Strat, arriva insieme a un'iniziativa benefica promossa dal liutaio insieme all'organizzazione no profit Guitars For Vets.

Guitar For Vets, o G4V, si impegna a fornire gratuitamente, a scopo terapeutico, chitarre e lezioni di musica ai veterani colpiti da disturbo da stress post traumatico. L'obiettivo dell'edizione limitata Tagliare G4V è rimpinguare le scorte di chitarre elettriche destinate ai veterani: per ogni pezzo venduto sul sito ufficiale Dean Zelinsky Private Label Guitars, un esemplare uguale sarà donato da Zelinsky alla fondazione.

Compri una DZPLG, una viene donata

La Tagliare ha un body in ontano con manico avvitato in acero. Il diapason misura, come da tradizione, 25,5 pollici. Il profilo del manico è a C, non eccessivamente tondeggiante e con una sezione ridotta per una maneggevolezza maggiore. Il manico brevettato Z-Glide è offerto come opzione.
La tastiera in palissandro conta 22 fret medium jumbo ed è sagomata con un raggio di curvatura di dodici pollici, per un approccio moderno e una suonabilità garantita in ogni sezione.
L'elettronica è composta da una coppia di humbucker DZPLG Signature in Alnico V, con quello al ponte provvisto di un output nettamente superiore per un sound più aggressivo e una naturale propensione alla saturazione.
La chitarra è priva di battipenna, completata da un ponte mobile a due perni e controlli master per volume e tono, insieme al selettore "blade" a tre posizioni per i pickup.

Il prezzo della Tagliare G4V è di 369 dollari sul sito ufficiale, che diventano 469 se si richiede l'aggiunta di manico Z-Glide. Ogni chitarra venduta andrà ad alimentare la scorta di già oltre 2mila strumenti destinati ai militari statunitensi in riabilitazione.

Compri una DZPLG, una viene donata
chitarre elettriche dean zelinsky private label tagliare
Link utili
Nasce Dean Zelinsky Private Label
Tagliare G4V sul sito ufficiale
Mostra commenti     10
Altro da leggere
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, letteralmente
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmsteen si schiera con CBS
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
Theodore Standard: la Gibson perduta di Ted McCarty diventa realtà
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964