VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Prina si racconta a SHG
Prina si racconta a SHG
| advertorial di [user #116] - pubblicato il

I tempi cambiano e gli store devono sapersi evolvere. Oggi il musicista è in cerca di rarità, delle buone offerte sull'usato e il vintage e, quando si rivolge ai soliti brand noti, ha bisogno di un valore aggiunto. In attesa di SHG ne abbiamo discusso con Prina, dealer ufficiale Gibson e Yamaha.
I tempi cambiano e gli store devono sapersi evolvere. Oggi il musicista è in cerca di rarità, delle buone offerte sull'usato e il vintage e, quando si rivolge ai soliti brand noti, ha bisogno di un valore aggiunto. In attesa di SHG ne abbiamo discusso con Prina, dealer ufficiale Gibson e Yamaha.

Da oltre mezzo secolo, Prina è un riferimento per i musicisti milanesi e non solo. Lo store sarà al prossimo SHG con una vasta selezione del suo catalogo che comprenderà le ultime novità di mercato, una gamma di usato e vintage a prezzi speciali e chicche scovate tra alcuni tra i marchi più apprezzati del panorama boutique e made in Italy.
In attesa dell'appuntamento con SHG, il 9 novembre all'hotel Quark di Milano, Strumenti Musicali Prina ci offre un'anticipazione su ciò che i visitatori potranno vedere e provare al suo stand.

Nei vostri cataloghi compaiono marchi classici ma anche artigiani e nomi più ricercati. Supponiamo che si presenti da voi un chitarrista con "poche idee ma ben confuse": in base a cosa lo indirizzeresti verso una Fender piuttosto che una Don Grosh, o un Orange piuttosto che un Artesound, per esempio?
Sicuramente è fondamentale il genere musicale! Se ha bisogno di una chitarra personalizzata lo indirizzeremo verso un prodotto di liuteria, in caso contrario verso una chitarra standard di alta qualità come Fender o Gibson. lo stesso discorso vale anche per amplificatori ed effetti.

Prina si racconta a SHG

Tra le vostre qualifiche ci sono quelle di dealer ufficiale Gibson e Yamaha. Come fa un negozio a diventare "ufficiale" per uno o più marchi? E cosa comporta per il cliente?
Per essere dealer ufficiali serve un contratto con un'azienda che prevede che siano presenti in negozio la maggior parte dei loro prodotti. Siamo centro Gibson perché è un marchio storico che soddisfa sia chitarristi elettrici sia acustici e semiacustici. Siamo centro Yamaha perché offre prodotti di qualità con un prezzo competitivo. Inoltre, per essere dealer ufficiale bisogna avere personale qualificato, che sappia spiegare al meglio i loro strumenti. I nostri commessi sono dimostratori, tecnici e ottimi musicisti!

Per SHG avete preparato diverse offerte su rarità e strumenti d'epoca. Quale sarà il vostro pezzo forte, che siete sicuri sparirà per primo dai vostri tavoli?
Portiamo una Gibson ES 175 del 1962 completamente originale. Una signora chitarra!

Prina si racconta a SHG

Riguardo effetti e pedali?
Siamo specializzati nell'effettistica e nell'assemblaggio di pedaliere. Abbiamo marchi sofisticati, artigianali e anche di consumo.
Siamo sempre a disposizione per un consiglio. Venite a provarli in negozio!

Prina si racconta a SHG
interviste prina shg milano 2014
Mostra commenti     0
Altro da leggere
Phil X e l’accordatura “Bouzouki” che stravolge il tuo sound
Cornerstone con Jack Griffiths: "Il boutique è carattere, non componenti NOS"
Rosaire Riccobono: la versatilità è un investimento sulla passione per la musica
Pete Townshend e la sua prima chitarra “da metallaro”
Hammett: “la gente non ricorderà gli assolo” ma Angel Vivaldi non ci sta
Drigo, gli spippolatori e i pedali senza manopole
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964