VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Italian Amp Guitar Day
Italian Amp Guitar Day
di [user #116] - pubblicato il

Questa domenica 16 novembre si terrà il primo "Italian Guitar Amp Day", un appuntamento dal format inedito in cui, presso lo studio di registrazione "Sotto Il Mare" di Povegliano Veronese, verrà allestita una faraonica esposizione di amplificatori boutique.
Questa domenica 16 novembre si terrà il primo "Italian Guitar Amp Day", un appuntamento dal format inedito in cui, presso lo studio di registrazione "Sotto Il Mare" di Povegliano Veronese, verrà allestita una faraonica esposizione di amplificatori boutique.

L’idea è di offrire una panoramica di ascolti tra alcuni dei modelli più ricercati e selezionati della produzione mondiale, amplificatori che altrimenti sarebbe quasi impossibile affiancare e confrontare nei loro pregi e peculiarità, per fascia di prezzo e conseguente non immediata reperibilità.
Tra i modelli in esposizione si contano Bogner XTC e Shiva, Mojave Peacemaker e Fat Boy, Friedman HBE, Suhr Plexi 68, Custom Audio OD100 Landau, Suhr Corso, Fuchs Supereme Overdrive.
L'esposizione fornirà anche il pretesto per la presentazione ufficiale per l’Italia di alcuni modelli di ampli Steavens e KRS. Steavens, icona dell’amplificazione high gain rock e metal di fine anni ’80, esibirà per la prima volta la Poundcake 100 25th Anniversary, una serie speciale per celebrare i 25 anni dalla nascita del marchio. L'amplificatore si prefigge di incorporare i suoni di tutte le generazioni Mk1. Mk2 e Mk3 della testata piū rappresentativa della casa: la Poundcake 100. Il Thunderstruck II, 120 watt e 4 canali completamente separati, si presenta come l'ampli più versatile del brand.
KSR presenterà invece la Gemini 100, testata a due canali che permette di ottenere ben sei modalità operative dal canale votato alla distorsione, per passare dal light crunch al lead più estremo.

Italian Amp Guitar Day

All’evento saranno presenti chitarristi professionisti come Jonathan Gasparini, Roberto Vanni e Andrea Martongelli che presenterà il suo nuovo disco Spiral Motion.
L’evento è organizzato da Max Music Shop ed è a numero chiuso. L’ingresso è libero ma è suggerito accreditarsi scrivendo a maxmusicgmc@libero.it o chiamando lo 0885414962.

Italian Amp Guitar Day
amplificatori eventi
Mostra commenti     3
Altro da leggere
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
That Sound: Vintage Vault 2023
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Il sound check di Steve Vai insegna più di una clinic
Patti Smith colta da un malore: salta il concerto di Bologna
SHG 2023 visto da Rocker TV
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964