VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Guitar Production Bundle: studio portatile per chitarristi
Guitar Production Bundle: studio portatile per chitarristi
di [user #116] - pubblicato il

Le tre app Positive Grid per iPad di maggior successo si uniscono per formare il Guitar Production Bundle. JamUp, BIAS e Final Touch compongono un pacchetto a prezzo scontato ideale per registrare la chitarra con tutti i passaggi di uno studio professionale.
Le tre app Positive Grid per iPad di maggior successo si uniscono per formare il Guitar Production Bundle. JamUp, BIAS e Final Touch compongono un pacchetto a prezzo scontato ideale per registrare la chitarra con tutti i passaggi di uno studio professionale.

Grazie agli hardware capaci di tenere testa a un computer casalingo e alle interfacce audio di terze parti sempre più performanti, dispositivi come iPad e iPhone si sono fatti largo tra i musicisti offrendo loro tutta una serie di applicazioni per produrre e registrare musica con risultati talvolta stupefacenti.
In quest'ambito, Positive Grid ha trovato terreno fertile ed è divenuta presto un nome di riferimento per la categoria. Nella sua vetrina compaiono software di rilievo come JamUp e BIAS, entrambi dedicati ai chitarristi e supportati nel tempo anche da produttori di strumenti musicali "reali", che hanno prestato nomi e consulenza per la digitalizzazione di alcuni amplificatori e pedali effettivamente presenti sul mercato.
Ora Positive Grid mette insieme tre delle sue migliori app e dedica un nuovo bundle a quei chitarristi che vorrebbero allestire un proprio studio di registrazione portatile, curando il suono dei propri strumenti in ogni sua parte e con ampia libertà di personalizzazione.

Il Guitar Production Bundle è disponibile attualmente per iPad e comprende le applicazioni JamUp, BIAS e Final Touch. I programmi possono interagire tra loro e permettono di creare amplificatori custom con BIAS, abbinarvi effetti con JamUp e rifinire il tutto con Final Touch.

Intorno a 3:30 nel video che segue, dopo il brano viene illustrato il bundle all'opera in tutte le sue parti.


JamUp, il primo prodotto a portare Positive Grid all'attenzione dei chitarristi, è un multieffetto per chitarra e basso completo di oltre 100 simulazioni tra amplificatori ed effetti. Il programma può lavorare in combinazione con GarageBand per registrare in multitraccia le proprie creazioni, è dotato di looper e di controllo per pitch e velocità per esercitarsi su brani.

BIAS è l'evoluzione delle simulazioni per chitarra di Positive Grid. Il software mette da parte gli effetti e si concentra esclusivamente sull'amplificatore, la cassa e il microfono. Al musicista è permesso personalizzare le testate in ogni componente, miscelando tonestack, valvole e trasformatori di 36 amplificatori ispirati ai classici del panorama chitarristico.

Una volta modellato il proprio valvolare preferito e messa insieme la catena di effetti richiesta dal caso, una buona registrazione ha bisogno di un trattamento al banco di missaggio e un mastering. Final Touch si occupa di tutto ciò che ha a che fare con moduli di equalizzazione, compressori, limiter, riverberi e processori dinamici di vario tipo.

Guitar Production Bundle: studio portatile per chitarristi

Il Guitar Production Bundle comprende i tre software completi ed è ora disponibile a questo indirizzo sull'App Store al costo di 26,99 euro, contro i circa 55 euro per l'acquisto delle tre applicazioni singolarmente.
La potenza necessaria a gestire le tre app fa sì che il bundle, per funzionare correttamente, richieda almeno un iPad 4 o modelli più recenti.

Guitar Production Bundle: studio portatile per chitarristi
bias final touch ios jamup positive grid software
Link utili
Guitar Production Bundle
Positive Grid
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Spark Live: il modeling diventa un amplificatore
I cori di Jacob Collier in un plugin gratuito
Transpanner: audio a 360 gradi in plugin gratuito
Cory Wong in un Pack gratuito per le DAW Apple
Tutti i suoni HeadRush in ReValver 5: la versione base è gratis
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964