VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
PitchHawk G2 presentato in simpatia
PitchHawk G2 presentato in simpatia
di [user #116] - pubblicato il

Il nuovo accordatore a clip Korg offre un ampio display colorato per controllare accuratezza dell'intonazione, impostazioni e frequenza di riferimento. Un sistema avverte quando una corda viene tesa troppo e rischia la rottura. Il PitchHawk G2 è presentato in un breve spot umoristico.
Il nuovo accordatore a clip Korg offre un ampio display colorato per controllare accuratezza dell'intonazione, impostazioni e frequenza di riferimento. Un sistema avverte quando una corda viene tesa troppo e rischia la rottura. Il PitchHawk G2 è presentato in un breve spot umoristico.

"Le aquile sono una specie in pericolo, non ucciderle con la tua musica!". Così inizia il video promozionale preparato da Korg per il lancio del nuovo accordatore a clip PitchHawk G2. Un messaggio sociale lanciato con tanta ironia è l'occasione per invitare i musicisti a tenere sempre sotto controllo la propria accordatura con un sistema che promette di essere immediato quanto versatile.

Il modello appena presentato è l'evoluzione del PitchHawk con display monocromatico. I tecnici Korg hanno conservato tutte le caratteristiche dell'originale e hanno potenziato l'hardware includendo un nuovo display a colori. I vari toni aiutano a orientarsi attraverso impostazioni e accordature. I segmenti permettono di individuare di quanto una nota è crescente o calante e un dispositivo di protezione pensato appositamente per i neofiti avvisa quando si sta avvolgendo troppo una meccanica, rischiando la rottura di una corda.

Il PitchHawk G2 è disponibile sia per chitarra e basso sia per ukulele, nella versione U2. A dispetto di un luminoso display decisamente spazioso, le dimensioni del dispositivo sono compatte e il peso sufficientemente ridotto da non farne avvertire la presenza sulla paletta.

L'esperienza di Korg nel campo degli accordatori non necessita spiegazioni e probabilmente un video intero sarebbe superfluo per illustrare il funzionamento di un apparecchio diffuso come i clip tuner, quindi tutta la presentazione del prodotto si svolge con un simpatico spot pubblicitario e una mascotte a tema: l'aquila (in inglese hawk) è sempre in ascolto...

accessori korg pitchhawk g2
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Taylor Beacon: in prova il multi-tool da paletta
Medusa: CostaLab svela la patch box super-versatile
Drop: regola la tracolla in un lampo e libera l’espressività
Costruisci il tuo Korg Power Tube Reactor valvolare
Il trucco c'è ma non si vede
I mini-robot Yamaha duettano con la tua musica
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964