VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Ecco i Majik Box regalati da Marty Friedman
Ecco i Majik Box regalati da Marty Friedman
di [user #116] - pubblicato il

È in svolgimento il gioco con cui accaparrarsi uno dei due pedali usati da Marty Friedman nel suo recente clinic tour italiano. Ecco come suonano il Bipolar Fuzz e il Body Blow, ed ecco come giocare: ma bisogna darsi da fare, il tempo stringe!
È in svolgimento il gioco con cui accaparrarsi uno dei due pedali usati da Marty Friedman nel suo recente clinic tour italiano. Ecco come suonano il Bipolar Fuzz e il Body Blow, ed ecco come giocare: ma bisogna darsi da fare, il tempo stringe!

Un nuovo gioco su Accordo in collaborazione con Music Gallery, distributore del marchio Majik Box in Italia, ti dà la possibilità di portarti a casa uno dei due pedali realmente usati da Marty Friedman nel suo recente clinic tour. Concluse le date italiane, Marty ha deciso di regalare a due fortunati lettori di Accordo il Majik Box Bipolar Fuzz e il Body Blow che ha richiesto per la sua pedaliera.

Nell'articolo a questo link puoi trovare tutte le indicazioni per giocare, ma ti conviene sbrigarti: il gioco dura solo pochi giorni, prendi la chitarra, punta la camera e mettiti all'opera sulla musica di Inferno!

Il Bipolar Fuzz e il Body Blow sono rispettivamente un doppio fuzz e un overdrive di livello boutique progettati e realizzati interamente in USA. Marty ne ha usato un paio anche per il suo album Inferno, e ora ha deciso di regalare gli esemplari che Music Gallery gli ha messo a disposizione per il tour italiano.

Ecco i Majik Box regalati da Marty Friedman

All'interno di un solo chassis, il Bipolar Fuzz racchiude due fuzz separati sotto ogni aspetto, suddivisi in due canali attivabili singolarmente o insieme.
Il Blue Channel rappresenta un classico fuzz gestibile per volume, gain e tono. Il suono è più definito, a fuoco sui bassi.
Il Red Channel è studiato per un sound più rombante, volutamente strabordante e "spremuto" sugli estremi di banda. Questo ha solo i controlli di volume e gain, ai quali affianca uno switch denominato lo-fi. Quando si attiva, la situazione diventa davvero dura. La distorsione aumenta notevolmente e il suono si sgrana, si comprime all'inverosimile pur restando sensibile al tocco. Più volume c'è in ingresso, più il suono si fa nasale, si sgretola, si fa "elettrico".
Il Bipolar Fuzz è stato presentato su Accordo in questo articolo, e Majik Box ne dà un assaggio in un video ufficiale completo.


Più educato nella saturazione e gestibile nel suono, il Body Blow è un overdrive progettato per raggiungere distorsioni leggere e medie per blues e rock, ma si rivela ideale per spingere un suono già distorto in un lead con tutte le frequenze giuste per uscire dal mix.
Oltre alle manopole di volume, tono e gain, il Body Blow dispone di due switch per alterare l'equalizzazione e la pasta stessa della distorsione. L'interruttore Body dà una spinta sulle basse frequenze, per dare più corpo al suono quando si spinge maggiormente col gain o si suona con chitarre dal timbro particolarmente squillante.
Il secondo selettore permette di passare dalla modalità Vintage a una Modern. La prima fa basare la distorsione del pedale sui tradizionali diodi al silicio, mentre la seconda li sostituisce con dei diodi LED per un output maggiore e un'intellegibilità superiore, ottimizzando così l'impiego come booster o overdrive dal sapore più hi-fi.
Sebo Xotta, che oltre a rischiare di essere costantemente confuso per Marty Friedman è anche un ottimo chitarrista, ne fa ascoltare una panoramica in questo video.


Portarsi a casa uno dei due pedali è un'opportunità da non lasciarsi sfuggire. Clicca qui per sapere come giocare, imbraccia la tua chitarra e mettiti alla prova adesso!
bipolar fuzz body blow effetti e processori i giochi di Accordo majik box marty friedman
Link utili
Come giocare
Bipolar Fuzz su Accordo
Majik Box
Music Gallery
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Marty Friedman: la chitarra distorta è nel DNA dei giapponesi
Marty Friedman: due buone ragioni per iniziare a suonare la chitarra
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964