VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Arriva il Jimi della Knight era
Arriva il Jimi della Knight era
di [user #116] - pubblicato il

Quattordici tracce risalenti all'epoca in cui il giovane Jimi Hendrix collaborava con la band Curtis Knight & The Squires sono state raccolte, masterizzate e verranno pubblicate presto. A marzo arriva You Can't Use My Name: Curtis Knight & The Squires (feat. Jimi Hendrix) The RSVP/PPX Sessions.
Quattordici tracce risalenti all'epoca in cui il giovane Jimi Hendrix collaborava con la band Curtis Knight & The Squires sono state raccolte, masterizzate e verranno pubblicate presto. A marzo arriva You Can't Use My Name: Curtis Knight & The Squires (feat. Jimi Hendrix) The RSVP/PPX Sessions.

Sarà pubblicato il 24 marzo l'ultimo album postumo contenente i lavori di e con Jimi Hendrix. Il disco conterrà brani del periodo in cui il chitarrista lavorava come sideman per Curtis Knight e la sua band, The Squires, prima del boom con la sua carriera solista.
Il trattamento audio è a cura di Eddie Kramer, che ha selezionato e rimasterizzato le performance più rappresentative degli esordi di Hendrix.

Il magazine Rolling Stone racconta che il titolo del disco, You Can't Use My Name, deriva da una lunga diatriba legale risalente all'epoca di Are You Experienced? per l'uso della musica registrata da Jimi durante il suo periodo di collaborazione con Curtis Knight.

Adesso quelle incisioni sono finalmente pubblicate in via ufficiale sotto l'ala di Experience Hendrix LLC, che cura i diritti del genio di Seattle.

Arriva il Jimi della Knight era

Più prolifico da morto che da vivo sotto il punto di vista discografico, Jimi ha alle spalle una lunga serie di album postumi. Tra b-side, inediti ed edizioni live, il nuovo disco spicca per il valore storico che porta con sé. Tutt'altro che avanzi di magazzino, le tracce vedono il giovane Hendrix nel ruolo di sideman giusto un attimo prima che la sua fama esplodesse a livello mondiale. Janie Hendrix, sorella di Jimi, spiega: "Ciò che rende queste registrazioni così speciali è che offrono uno sguardo onesto su un grande artista durante un periodo fondamentale, un'epoca in cui le priorità di Jimi erano suonare e registrare, e questo lavoro mostra esattamente quello, come collaboratore e innovatore".

Alcuni lavori al fianco di Curtis Knight sono già consultabili su YouTube, caricati da amatori. You Can't Use My Name sarà la prima occasione per ascoltarne una selezione attenta e revisionata, pubblicata ufficialmente. La tracklist è la seguente:

01 - How Would You Feel
02 - Gotta Have A New Dress
03 - Don’t Accuse Me
04 - Fool For You Baby
05 - No Such Animal
06 - Welcome Home
07 - Knock Yourself Out [Flying On Instruments]
08 - Simon Says
09 - Station Break
10 - Strange Things
11 - Hornet’s Nest
12 - You Don’t Want Me
13 - You Can’t Use My Name
14 - Gloomy Monday
album jimi hendrix
Mostra commenti     7
Altro da leggere
HAVEN: un viaggio di suoni con Mimmo Langella
Le playlist per fuggire dal solito Natale
La giostra della chitarra: Scott Henderson torna con Karnevel!
I Rolling Stones annunciano Hackney Diamonds: fuori ora il singolo "Angry"
Me, You and The Blues: il blues è napoletano
The Dark Side Of The Moon: i miei primi 50 anni
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964