VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Lo stompbox misterioso di Boss
Lo stompbox misterioso di Boss
di [user #116] - pubblicato il

Un breve video pubblicato sul canale ufficiale Boss offre un'anticipazione del prossimo prodotto dedicato ai chitarristi. Non se ne conosce né il nome né l'effettivo funzionamento, ma si carica della promessa di portare il guitar synth in una nuova era.
Un breve video pubblicato sul canale ufficiale Boss offre un'anticipazione del prossimo prodotto dedicato ai chitarristi. Non se ne conosce né il nome né l'effettivo funzionamento, ma si carica della promessa di portare il guitar synth in una nuova era.

In vista del Musikmesse di Francoforte, Boss ha pensato bene di fornire ai suoi fan un piccolo teaser sulla novità di punta progettata per la fiera.
Non sono stati annunciati nomi né funzioni certe, nell'anticipazione video creata ad hoc da Boss. Quello che si intuisce è che il nuovo pedale avrà un ampio display per esplorarne i menu, avrà a che fare con il synth e avrà due switch in metallo al posto di quelli in plastica o a pressione morbida che Boss è solita adottare.

Il video è accompagnato dalla didascalia alquanto criptica "New sounds, new era, new inspiration - april 15" e sembra aver funzionato in quanto il web internazionale sta già mostrando un discreto interesse per il nascituro. Anche se, come alcuni fanno notare nei commenti sui forum e allo stesso video, le sonorità tremendamente 80's dell'audio d'accompagnamento al breve clip non vanno del tutto d'accordo con lo slogan sui "nuovi suoni".
Insieme a Roland, Boss ha saputo portare alla ribalta il concetto di guitar-synth negli ultimi anni grazie a tecnologie all'avanguardia e concetti innovativi, dopo un lungo periodo in cui il campo sembrava aver perso tutto l'interesse dei chitarristi. Con certe premesse è lecito pensare che abbia dei buoni assi nella manica per l'imminente Musikmesse, il cui primo giorno cade proprio il 15 aprile.


boss effetti e processori
Mostra commenti     37
Altro da leggere
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffetto
Katana GO: ampli immersivo in cuffia da BOSS
VE-22 è il multieffetto BOSS per il canto più creativo
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
IR-2: BOSS sfida gli amp-sim compatti con audio via USB
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964