VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
ESP celebra 40 anni al Musikmesse 2015
ESP celebra 40 anni al Musikmesse 2015
di [user #116] - pubblicato il

Uno dei marchi più amati dell'heavy metal compie quarant'anni nel 2015. ESP festeggia con modelli dedicati, una produzione Custom Shop da sgranare gli occhi e tutta una gamma di LTD votate agli stili più estremi.
Uno dei marchi più amati dell'heavy metal compie quarant'anni nel 2015. ESP festeggia con modelli dedicati, una produzione Custom Shop da sgranare gli occhi e tutta una gamma di LTD votate agli stili più estremi.

L'esposizione di ESP al Musikmesse ruota intorno a un importante anniversario. L'azienda giapponese di riferimento per il mondo del rock e metal compie quarant'anni e ha deciso di festeggiarli con una nuova gamma dei suoi due modelli più apprezzati in catalogo. In una tetra finitura nera trasparente che lascia a vista le ricche figure dell'acero sottostante, una collezione di Eclipse e Horizon aprono l'offerta Anniversary.
Come ogni anno, anche alla fiera di Francoforte 2015 ESP stupisce la folla con un esemplare Custom Shop in pezzo unico, più una scultura che una semplice chitarra. Fatta nel laboratorio giapponese, la Rinne è opera del liutaio Masao Ohmuro ed è un tripudio di croci, teschi e borchie.
Un'intera parete è comunque riservata alla produzione custom più convenzionale, una partita di strumenti della linea Exhibition limitati all'anno in corso.
Non mancano le signature, dai classici come i modelli dedicati ai chitarristi dei Metallica o a George Lynch fino ai nuovi arrivi come Alex Skolnick.

ESP ha avuto per diverso tempo un ufficio negli USA, ma solo di recente ha aperto da fabbrica in California da cui arriva una nuova serie presentata in anteprima per il 2015 e mostrata nel suo meglio in video.

Non resta a guardare LTD, la controparte del catalogo ESP a prezzo ridotto ma con modelli sempre più capaci di far concorrenza ai maggiori marchi di fascia bassa e media. La direzione intrapresa per l'anno nuovo va verso i generi più moderni e heavy, con sempre più modelli a 7 e 8 corde, scala lunga e baritone.


esp ltd musikmesse 2015
Mostra commenti     16
Altro da leggere
XJ-1 HT: cattivissime offset da LTD
NAMM 2022: ESP in diretta
LTD AA-1: Tele-style dritta al punto in chiave heavy
Le Custom 2021 nella serie video ESP
ESP torna alle origini per i 45 anni
EMG e Fishman per due nuove LTD EC Deluxe
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964