VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Dr. Epiphone sulle novità 2015 al Musikmesse
Dr. Epiphone sulle novità 2015 al Musikmesse
di [user #116] - pubblicato il

"Bawnjorno", e Dr. Epiphone ci fa da cicerone in un catalogo 2015 decisamente vasto, tra firme di artisti vecchi e nuovi, le nuove acustiche Masterbilt e il grande ritorno della Blueshawk, semihollow unica per il marchio a combinare P90, buche a effe e scala lunga.
"Bawnjorno", e Dr. Epiphone ci fa da cicerone in un catalogo 2015 decisamente vasto, tra firme di artisti vecchi e nuovi, le nuove acustiche Masterbilt e il grande ritorno della Blueshawk, semihollow unica per il marchio a combinare P90, buche a effe e scala lunga.

L'esposizione Epiphone al Musikmesse 2015 si apre con una buona selezione di signature. Gary Clark Jr. guadagna sempre maggior consenso di critica e chitarristi, e appena lo scorso Namm ha ricevuto la sua prima signature. Presentata in concomitanza con l'album omonimo, la Casino "Blak And Blu" vi è stata illustrata nel dettaglio in questo articolo.
Combinazione di Bigsby e P90 made in USA, la Blak And Blu è esattamente la stessa chitarra utilizzata da Gary.

Più nel rock e decisamente più appariscente, lo Spaceman dei Kiss riceve una Les Paul tutta nuova. Tommy Thayer aveva già collaborato con Epiphone per la presentazione di una prima signature nel 2012, annunciata in questo articolo. L'edizione presentata per il 2015 ottiene una vernice bianca in grado di luccicare controluce, ma priva dei brillantini tipici dell'effetto. Anche le plastiche vengono aggiornate in una finitura metallizzata a specchio, in tinta con l'hardware cromato e con la cover dell'humbucker al manico.

Il 2015 segna anche l'ingresso di un classico dimenticato del catalogo Gibson all'interno delle file Epiphone. La Blueshawk, in tutto e per tutto una Nighthawk con costruzione semihollow e buche a effe, torna per l'anno nuovo con una doppia dotazione di P90. Scelta non convenzionale per Epiphone, la Blueshawk conserva anche il caratteristico diapason lungo da 25,5 pollici.

Gli amanti dei corpi cavi potranno rivolgere lo sguardo anche alla nuova offerta acustica rappresentata dalla Masterbilt AJ45ME, chitarra completamente in massello e a scala corta, con elettronica nascosta all'interno della buca per preservare l'integrità della cassa armonica.
Chi dovesse apprezzare il suono inconfondibile di una Dobro, Epiphone ha anche questo per il Musikmesse, e ci mostra la nuova resofonica con cassa interamente in metallo, inedita per il 2015.


epiphone musikmesse 2015
Link utili
Epiphone Tommy Thayer
Epiphone Gary Clark Jr
Mostra commenti     3
Altro da leggere
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibson Custom
I main highlight del catalogo Epiphone 2024
La DG-335 di Dave Grohl torna con Epiphone
Il Gibson Custom va in Cina con Epiphone: la Firebird I e V del 1963
Waxx ed Epiphone resuscitano la Nighthawk Studio
Epiphone Greeny: la Les Paul delle leggende per tutte le tasche
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964