VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
L'EHX POG diventa Nano
L'EHX POG diventa Nano
di [user #116] - pubblicato il

La serie POG si espande con una nuova versione Nano. Il pedale è il più piccolo della gamma e conta sullo stesso cervello polifonico dei modelli superiori, ma in uno spazio ridotto e con i controlli ridotti all'osso già visti nella variante Micro.
La serie POG si espande con una nuova versione Nano. Il pedale è il più piccolo della gamma e conta sullo stesso cervello polifonico dei modelli superiori, ma in uno spazio ridotto e con i controlli ridotti all'osso già visti nella variante Micro.

Dagli octaver ai simulatori d'organo, Electro-Harmonix ha dimostrato più volte di sapersi muovere agevolmente nel campo delle manipolazioni del pitch e del contenuto armonico di una chitarra anche in maniera polifonica, gestendo accordi anche complessi senza soffrirne. Nella fortunata serie di generatori di ottava polifonici POG entra ora il Nano POG, stompbox in dimensioni ridotte ma con tutta la potenza di calcolo dei modelli precedenti.

L'EHX POG diventa Nano

Il pannello del Nano POG offre manopole per l'ottava inferiore, l'ottava superiore e il segnale dry. I tre parametri possono essere gestiti in maniera indipendente e il suono in uscita può essere prelevato sia in maniera tradizionale attraverso un solo jack che raccoglie l'effetto completo, sia utilizzando due jack per mandare il segnale dry in una direzione e il wet attraverso un secondo amplificatore, un'altra catena di effetti o in diretta nell'impianto.
Il POG può diventare un semplice octaver per sottolineare un riff sui bassi, imitare una chitarra a dodici corde, un mandolino o anche simulare un synth o un organo mediante un'attenta combinazione delle tre ottave offerte.


Dotato di controlli per ottava inferiore e superiore, può essere considerato una versione in miniatura del Micro POG. Le funzioni sono certamente più limitate rispetto a quelle dei POG e POG 2, che offrono degli slider con cui controllare fino a due ottave sopra e sotto la nota originale e altri controlli per aggiungere modulazioni, alterare l'attacco dei suoni e salvare il tutto in dei preset. Resta però la gestione polifonica del segnale, che assicura la totale assenza di errori di calcolo e glitch spesso riscontrabili con i normali octaver. Il prezzo, non ancora annunciato per il mercato italiano, si abbasserà di conseguenza pur restando tra i prodotti di fascia alta nel campo dell'effettistica.

effetti e processori electro harmonix nano pog
Link utili
EHX Nano POG
Mostra commenti     12
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Cinque pedali che non hai capito
Effetti essenziali per la chitarra ambient
Spruce Goose: più di un Bluesbreaker da EHX
Un’ondata di stompbox in miniatura per la serie EHX Pico
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?
Massa, sustain, tono e altri animali fantastici
Ho rifatto la Harley (Benton ST-57DG)




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964