VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Due fuzz, 13 controlli: torna il Silver Rose
Due fuzz, 13 controlli: torna il Silver Rose
di [user #116] - pubblicato il

Devi Ever e Dwarfcraft ridisegnano il Silver Rose, doppio fuzz con due sezioni miscelabili e complementari, capaci di toni devastanti sia con una chitarra sia con un basso grazie a un comparto di equalizzazione dettagliato e selettori per ogni uso.
Devi Ever e Dwarfcraft ridisegnano il Silver Rose, doppio fuzz con due sezioni miscelabili e complementari, capaci di toni devastanti sia con una chitarra sia con un basso grazie a un comparto di equalizzazione dettagliato e selettori per ogni uso.

Devi Ever, produttore di effetti di livello boutique per chitarra e basso appartenente agli stessi proprietari di Dwarfcraft, ha ridisegnato e reinserito in produzione il suo Silver Rose, un doppio fuzz adesso con all'interno alcuni tra i suoni più ricercati del catalogo Dwarfcraft.

Lo chassis, completamente nero e con un motivo floreale in rilievo, trabocca di manopole e selettori, una vasta gamma di controlli strutturati per regolare in maniera individuale il segnale in ingresso, quello generato dalla sezione nominata Super Fuzz e da quella chiamata EC Fuzz.

Mentre l'EC - versione modificata del Dwarfcraft Eau Claire Thunder - offre sonorità morbide, piene e mediose, la sezione Super è capace di ricreare una gran varietà di timbriche fuzz più estreme e sgretolate, con alti e bassi in netta evidenza sui medi per passare dai classici del rock fino alle distorsioni più estreme da metal.

Due fuzz, 13 controlli: torna il Silver Rose

Entrambi dispongono di regolazioni per Gain e Volume. Il tono è riservato all'EC, mentre il Super preferisce un potenziometro di Bias.
Un tonestack a due bande più switch EQ va invece ad agire su tutto il segnale distorto inviato all'uscita. L'equalizzazione attiva di alti e bassi può fornire un taglio o un'enfasi fino a 10dB.
I selettori Warp, Tone e Mids fanno sì che qualunque sfumatura sonora, compreso il segnale a piena potenza mediante il bypass del circuito dei toni, sia a portata di switch.
Per i musicisti in cerca di maggior definizione e attacco, il potenziometro Clean permette di miscelare la chitarra pulita al suono del fuzz, con un boost lineare capace di ottenere in uscita fino a undici volte la tensione ricevuta in ingresso.

Il Silver Rose ha un solo switch d'attivazione, e la miscelazione dei due distorsori inclusi nello chassis avviene mediante il dosaggio attento dei rispettivi volumi.
Sulla sinistra, due uscite separate danno la possibilità di trattare il segnale pulito e quello distorto su canali diversi.


Consigliato per chitarra, il Silver Rose è indicato anche per il basso elettrico.


Il pedale sarà disponibile a partire da agosto ma, al prezzo di 350 dollari, dal sito ufficiale è già possibile ordinare una versione limitata di soli cinquanta esemplari in un'esclusiva finitura bianca.

devi ever effetti e processori silver rose
Link utili
Devi Ever FX Silver Rose
Mostra commenti     1
Altro da leggere
Ho comprato il TS9 a causa dei multieffetto, e l’ho odiato
Ampli, effetti e un nuovo sistema cabinet negli ultimi firmware per Helix e POD Go
Line 6 Helix: disponibile l’aggiornamento sonoro più grosso di sempre
Il trucco c'è ma non si vede
BOSS Loop Station: perché averne una e come sceglierla
NUX Mighty Plug Pro: uno studio in tasca
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964