VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Wav4 Radius: Ned Steinberger a prezzo ridotto
Wav4 Radius: Ned Steinberger a prezzo ridotto
di [user #116] - pubblicato il

Dal body ergonomico Diradial al nuovo sistema di bloccaggio delle corde al ponte, il Wav4 Radius trasferisce tutte le innovazioni introdotte dalle serie più costose di NS Design in un pacchetto più abbordabile.
Dal body ergonomico Diradial al nuovo sistema di bloccaggio delle corde al ponte, il Wav4 Radius trasferisce tutte le innovazioni introdotte dalle serie più costose di NS Design in un pacchetto più abbordabile.

Tra le novità più calde del 2015, il Namm Show dello scorso gennaio ha segnato il ritorno delle headless più famose di sempre con NS Design, il nuovo marchio firmato da Ned Steinberger. Rinvigorito da una lunga lista di soluzioni tecniche inedite e da design all'avanguardia, Ned propone strumenti studiati per la performance estrema, ora disponibili anche a un prezzo più contenuto con l'arrivo del Wav4 Radius.

Controparte made in Indonesia del CR4 Radius, il Wav4 è basato sullo stesso body Diradial sagomato per appoggiarsi al meglio contro il corpo del bassista, ricurvo all'indietro verso le due bande laterali.
Anche il pickup EMG presente a metà strada tra il ponte con piezo integrato e l'ultimo dei 24 fret è curvato, progettato in esclusiva per le necessità di Steinberger. Il magnete può essere controllato per volume master e attraverso un tono dedicato, mentre un secondo tono è riservato al piezo miscelabile mediante il potenziometro di blend.

Wav4 Radius: Ned Steinberger a prezzo ridotto

L'assenza di paletta è un marchio di fabbrica per NS Design, e il manico in acero avvitato culmina in una serie di slot in cui infilare le corde dal lato del pallino. L'altra estremità andrà nel ponte dove verranno fissate dal nuovo sistema di montaggio con autobloccaggio. Montare le corde è facile e non richiede alcun attrezzo: per assicurarle al ponte così come per rimuoverle, basta girare la manopolina corrispondente fino al bloccaggio totale. Grazie a questo sistema, il Wav4 non richiede corde speciali come i vecchi Steinberger e può essere usato con qualunque muta in commercio.

Tra le altre innovazioni tecniche si segnala un trussrod rinforzato in alluminio, celato all'interno di un manico montato per un diapason da 34 pollici e coperto da una tastiera di curvatura moderna da 15 pollici.

Wav4 Radius: Ned Steinberger a prezzo ridotto

Il Wav4 Radius è progettato per offrire a un prezzo più accessibile tutti i canoni della nuova produzione di Ned Steinberger, è atteso sul mercato per giugno e il prezzo di listino dovrebbe superare di poco il migliaio di euro.

bassi elettrici ns design wav4 radius
Link utili
NS Design Wav4 Radius
Mostra commenti     2
Altro da leggere
Dal Rhodes anni ’70 alla Rickenbacker degli Oasis: esclusività d'epoca all’asta
Ritrovato dopo mezzo secolo lo Hofner Violin Bass di Paul McCartney
L’ondata di novità Ibanez 2024 in video
Ecco Vintage Vault: la storia della chitarra senza veli a SHG 2023
Non abbandonare il tuo sogno: il basso di Keanu Reeves in una serie Fender
Vintera II: frassino e palissandro tornano in Fender
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964