VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Tokai Love Rock: la mia
Tokai Love Rock: la mia "vera Les Paul" non Gibson
di [user #41556] - pubblicato il

Il nostro lettore Jho81 ha trovato la pace con una Love Rock, modello Les Paul prodotto da Tokai con pickup P90, da lui modificato con humbucker. Ce la fa ascoltare all'opera.
Quasi un anno dopo, eccomi a scrivere di nuovo della mia Tokai, una chitarra che alle mie orecchie suona (lo ribadisco) meglio di una Gibson.
Ci sono state però delle modifiche da allora: sono spariti i P90, sostituiti da una coppia di Alnico Pro 2. Per alcuni potrebbe sembrare eresia ma non per il sottoscritto che al P90 ha sempre preferito gli humbucker.

Tokai Love Rock: la mia "vera Les Paul" non Gibson

La chitarra suona che è una bomba, molto meglio di tutte le Gibson che ho avuto. Il lavoro è stato svolto con dovizia e come si nota dalle foto non sembra neppure che sia stata toccata.
Unica pecca è che ho dovuto rimuovere il battipenna perché non più compatibile, ma poco importa data la mia predilezione per Slash.

Tokai Love Rock: la mia "vera Les Paul" non Gibson

Insieme alle foto inserisco anche un clip audio. Il suono è potente, grosso. La catena del suono è così formata: chitarra che va dritta nella scheda audio e dalla DAW carico TONEX con il profilo di una AFD Marshall con una cassa Marshall. Un po' di riverbero e nientaltro.

Tokai Love Rock: la mia "vera Les Paul" non Gibson

La testata è molto spinta e il suono che ne esce risulta assai distorto, carico di gain. Nell'audio sono passato dal ponte al manico con una veloce capatina al centro prima di tornare di nuovo al ponte. È semplicemente una goduria per le orecchie.
 

Allego anche le foto con la modifica. Ora assomiglia davvero a una Victoria Gold Top in tutto e per tutto.
chitarre elettriche gli articoli dei lettori love rock tokai
Link utili
Il primo articolo sulla Tokai Love Rock
Mostra commenti     42
Altro da leggere
Gibson Les Paul R0 BOTB
Malmsteen racconta la storia della Strat per le telecamere Fender
Acero, palissandro e versatilità a tutto tondo: Yamaha Pacifica Standard Plus in video
Dal thrash al funk in uno switch: Ibanez RGT1221PB in prova
La Doubleneck accessibile di Danelectro
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Gibson Les Paul R0 BOTB
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964