VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Dragoon Massive
Dragoon Massive
| advertorial di [user #116] - pubblicato il

I Maya insegnano: il sospetto che qualcosa di grosso bollisse in pentola per il 21/12/12 era già nell'aria. Ora la conferma arriva, ma da Spaghetti Guitar Tools: il 21 dicembre 2012, la toscana Dragoon Custom Speakers presenterà ufficialmente, in esclusiva online su Spaghetti, le sue nuove casse da basso.
I Maya insegnano: il sospetto che qualcosa di grosso bollisse in pentola per il 21/12/12 era già nell'aria. Ora la conferma arriva, ma da Spaghetti Guitar Tools: il 21 dicembre 2012, la toscana Dragoon Custom Speakers presenterà ufficialmente, in esclusiva online su Spaghetti, le sue nuove casse da basso.
Dopo tanti anni e tante richieste da parte dei bassisti, e dopo un anno e mezzo di progetti e prototipi, Dragoon esce con ben due linee di casse da basso: la Dragoon Massive® e la Dragoon Pulse®.
La prima è la serie, per così dire, "concerto", mentre la seconda è la serie "studio". La suddivisione delle linee avviene similmente a come già accaduto con i sistemi Dragoon® da chitarra nelle serie 2x12 e XS®.

La serie Dragoon Massive® si compone di tre moduli combinabili e interfacciabili tra loro:
modulo 2x10"
modulo 1x15"
modulo 1x18"

La serie Dragoon Pulse® è quella ultra piccola e leggera, ma non per questo mancante di prestazioni ben superiori allo standard. È indicata per studio e piccoli pub, ma non sfigurerebbe su palchi più grandi dove la serie Massive invece permette sistemi più grossi e performanti. La serie Dragoon Pulse® si compone di tre moduli combinabili ed interfacciabili tra loro:
modulo 2x6"
modulo 1x10"
modulo 1x12"

Dragoon Massive

Le serie sono entrambe completamente modulari con la possibilità quindi, di crearsi il proprio sistema composto (4x10 piuttosto che 2x10+1x15 etc.) compatto, modulare, leggero, performante e divisibile alla necessità di portare un sistema più piccolo.

Molti gli aspetti tecnici innovativi: quelli strutturali a vantaggio del peso, delle dimensioni e delle migliori performance e quelli di interfaccia elettronica come gestione impedenze, sia per combinare più casse insieme sia per avere la massima risposta dall'amplificatore a cui vengono collegate. La possibilità di gestione della fase di lavoro è una feature proposta da Dragoon ormai dal 2000 sulle due linee da chitarra e cruciale sulla resa delle basse frequenze.
L'innovativo sistema tweeter elimina la classica, ingestibile e sibilante tromba a vantaggio di un sistema (finalmente a controllo non posteriore) che enfatizza la brillantezza e la presenza, senza peraltro frusciare come carta velina al vento, pur mantenendo l'effetto di aumento di definizione e proiezione degli acuti necessario per uscire dal mix e rendere al meglio le più violente tecniche di slap.
Infine il nuovo sistema Dual Reflex: soluzione studiata da Dragoon che garantisce presenza e corpo restando sempre intellegibile, lasciando il cono libero dinamicamente di reagire alle sollecitazioni prodotte dal musicista ed eliminando il tipico "imbuto" (soffio gonfio) di compressione sulle basse ad alti volumi.
Non resta che attendere il 21 dicembre e tenere d'occhio Spaghetti, ancora una volta l'e-store numero 1 per il Made in Italy.
casse e altoparlanti dragoon spaghetti guitar tools
Link utili
Spaghetti Guitar Tools
Mostra commenti     0
Altro da leggere
B1: PA portatili da Behringer
Laney LFR-412: la botta della 4x12 per chi ama il digitale
Spark CAB è la cassa attiva per i tuoi sistemi digitali
Come si misurano le caratteristiche di un altoparlante
TeamConnect Bar è la soluzione Sennheiser per conferenze e video-lezioni
Calchi auricolari live con Exhibo e Sennheiser all’High End 2023
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964