VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

heaven2k
utente #1434 - registrato il 26/02/2003
Città: Salerno
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Fusco Guitar. Prova su strada
di heaven2k | 28 aprile 2006 ore 12:42
heaven2k scrive: La chitarra si presenta molto bene; è una donna dalle curve mozzafiato elegante e flessuosa.Il body è in frassino ed il top in acero marezzato con delle marezzature così belle da lasciarsi incantare. Il manico,in acero lievemente fiammato, non presenta dot ma solo un intarsio al XII tasto.La paletta è in tinta con un falso binding che conferisce classe ed eleganza allo strumento. Da questa chitarra volevo delle sonorità molto fenderiane conservando una certa versatilità. Ho concordato con il preparatissimo Germano Fusco le specifiche e lui è partito per il lavoro.
Fusco Custom, una piccoletta dalle mille potenzialità
di heaven2k | 19 gennaio 2004 ore 12:12
heaven2k scrive "Ok, sono un pazzo squilibrato. Solitamente mi aggiro per le strade della mia città con un seghetto alternativo ben nascosto sotto al mio impermeabile grigio;mi diverto a decapitare tutte le povere chitarre che mi capitano tra le mani.Sono un sadico perverso?Forse! Ma a me le chitarre headless sono sempre piaciute! Risultano molto morbide (la tensione delle corde è minore) e con un suono più dolce e medioso! Non sono chitarre dalle quali aspettarsi un twang in puro stile fender! Mentre decapitavo la mia ultima bimba si è concretizzata nella mia mente l’immagine della mia chitarra ideale. Mi sono messo subito alla ricerca di un liutaio tanto pazzo ed amante della sperimentazione quanto capace che sapesse dare vita alla mia folle visione. Commissionare un progetto ambizioso ad una persona non competente sarebbe stato un suicidio e così, dopo numerosi contatti, decido di affidarmi alle sapienti (e massicce) mani di Germano Fusco. "
Voodo Lab Sparkle Drive, i figli superano i genitori
di heaven2k | 02 novembre 2003 ore 22:01
heaven2k scrive "A volte l'adorazione per il vintage diventa una mania inspiegabile. Esistono case che propongono delle riedizioni di strumenti d'epoca cercando di correggere i difetti dovuti ad una sorta di tecnologia acerba. La Voodo Lab propone una linea di effetti analogici per chitarra che non sono delle semplici riedizioni ma una sorta di miglioramento tecnologico. Lo Sparkle drive nasce sulle ceneri del compianto Ts 808. Da questo eredita il chip JRC4558D . L'oggetto si presenta bene; la costruzione è solida e compatta;1 Stomp,1led e 4 Pot. Rispetto al Ts808 che aveva i controlli di Gain,Volume e Tono lo sparkle drive ha anche un interessante controllo "clean"...la cosa mi puzza; che c'entra il clean con un pedale che mi deve dare una bella saturazione?"
H & K Tubeman, risposta valvolare al Pod
di heaven2k | 20 ottobre 2003 ore 23:32
heaven2k scrive "La Hughes & Kettner ha lanciato sul mercato una lienea di effetti "valvolari" per il chitarrista che pretende il massimo. La serie Tubetool comprende diversi "pedali" e tra questi spicca il gigante Tubeman, un preamplificatore progettato per suonare in diretta (e non solo), che prende il posto dei precedenti modelli Tubeman e Tubeman plus. Il primo incontro con la creatura del sig H&K è positivissima. L'aspetto è molto gradevole e l'aggeggio non rinnega le sue origini teutoniche; la costruzione è molto robusta e l'alluminio(credo sia al) conferisce al tutto un aspetto veramente granitico..."
Pickup Bartolini V88c
di heaven2k | 01 settembre 2003 ore 11:32
heaven2k scrive "Qualcuno conosce questi pick up perchè li ha da poco comprati l'amico bassista, qualcun'altro ricorda di aver sentito parlare di un modello attivo usato da Tuck Andress ma, non possiamo non dirlo, Bartolini e la chitarra (almeno in italia) sono un'accoppiata poco diffusa."
Pino Daniele (che non ha bisogno di essere salvato)
di heaven2k | 02 luglio 2003 ore 15:18
heaven2k ha scritto "È uno dei musicisti italiani più amati/odiati. Forse per il suo modo di fare, per la sua musica, per la sua particolare voce, per alcune scelte azzardate, ma nessuno resta indifferente davanti a questo nome; stiamo parlando di Pino Daniele. Molti lo conoscono solo per le ultime apparizioni un po' opache. Con questo articolo voglio far luce sulla musica di uno dei più grandi artisti italiani degli ultimi 30 anni.
Wilder, alcune considerazioni!
di heaven2k | 01 luglio 2003 ore 11:30
Visto il contenuto critico nei confronti di un operatore del settore, ribadiamo che Accordo pubblica nella sezione "Dillo ad Accordo" ogni contributo inviato dagli utenti, purché rispetti i limiti indicati nel regolamento. Sia chiaro a tutti che il materiale pubblicato rappresenta esclusivamente il pensiero della'autore e non può in alcun modo essere attribuito ad Accordo. heaven2k scrive "Forse il mio articolo non aggiungerà nulla di nuovo; sarà come sfondare una porta già aperta. Tutti noi, per un motivo o per un altro, ci siamo imbattuti nella Wilder; più volte ho ordinato roba dai loro cataloghi e devo dire, con tutta onestà, che il loro livello di servizio al cliente non mi convince affatto. I motivi?"
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964