VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Tom78
utente #2390 - registrato il 02/09/2003
Città: Chiuduno
Sono interessato a: Basso, Chitarra elettrica.
Sito Internet: http://www.caminadaguitars.it/
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Video demo signature Gregman di Caminada Guitars
di Tom78 | 20 aprile 2013 ore 10:31:36.
L'amico ed endorser Gregorio Manenti propone un piccolo estratto di un pezzo dal prossimo album dei The Expo suonato con la sua signature Gregman di Caminada Guitars... da ascoltare e vedere! ;)...
NAMM 2008
di Tom78 | 30 aprile 2008 ore 13:21
Ho trovato le “forze” per scrivere, solo ora, dopo più di tre mesi dal rientro in patria… forse perché ho capito adesso che non è stato solo un sogno, ma ho vissuto realmente quell’incredibile avventura! Volevo scrivere questo articolo in forma di “diario di viaggio” ma a causa del tempo trascorso, ho in mente solo un’immagine immensa, da scorrere a 360°. E così ve la propongo. Tutto è cominciato quasi tre d’anni fa, quando ho seguito il Pirata Tour con Massimo Varini che presentava la nuova testata Brunetti, la Pirata appunto; rapito dalla particolarità di quella testata, non ho perso l’occasione di provare e, qualche tempo dopo, acquistare una bella ex-demo. Grazie al Forum legato al sito di Brunetti, ho potuto conoscere e apprezzare l’ideatore e il genio che sta dietro a tutto: Marco Brunetti. Il rapporto con lui e con i più assidui frequentatori, si infittisce fino a sfociare in quell’amicizia che nasce sul web (e Accordo ne è il miglior esempio): grande rispetto e stima, senza essersi mai visti!
Pickups I-spira. Ad occhi chiusi
di Tom78 | 14 giugno 2006 ore 01:01
Tom78 scrive: "Che favola la strato!" Questa è stata la frase-tormentone per mio padre che, nel lontano 1993, stremato dalle mie continue e subdole allusioni, mi regalò la prima chitarra elettrica: una strato made in Usa. All'epoca, piccolo e ingenuo, non sapevo nemmeno dell'esistenza di chitarre valide all'infuori di Fender e Gibson, tantomeno dell'universo custom e accessori che girava intorno a quel già vasto mondo. Ma la mia passione (o meglio: mania) di voler smontare qualsiasi cosa, per provare a capirne il funzionamento, mi portò a conoscenza del fatto di poter sostituire praticamente tutto.
Steve Morse e Living Loud
di Tom78 | 04 agosto 2005 ore 00:28
Tom78 scrive: La mia passione per il grande Steve Morse, mi ha portato, nel 2004, a conoscenza dell'uscita del suo album con un nuovo gruppo: non i Dixie Dregs, non la Steve Morse Band, non i Deep Purple, ma i Living Loud. Tramite il suo sito, sono entrato in un nuovo mondo dall'anima veramente Rock!
Una piacevole difficoltà per Paolo Manzolini
di Tom78 | 02 aprile 2005 ore 09:25
Tom78 scrive: "Dove lo trovo un maestro, uno di quelli veri, che mi svelino tutti i segreti della chitarra?""Proprio qui vicino! Vai dal Paolino, che c'ha un tocco e una tecnica formidabile!"Da qui è cominciato tutto: ho conosciuto un grande chitarrista e avuto l'onore di poter ascoltare il suo album.
Accordatore Korg DT-10
di Tom78 | 28 luglio 2004 ore 17:27
Tom78 scrive " Eccomi a voi amici Accordiani, per una recensione di un accessorio molto utile a noi chitarristi: l'accordatore a pedale! Uno tra i più diffusi e apprezzati tra questi aggeggini è il TU-2 Boss, riferimento di base dalla quale la mia ricerca è partita; da qui si può trovare di meglio e a volte anche di peggio: > Basta, torno alla base di partenza! Quand'ecco, appare il commesso (coronato da luce aurea, sguardo acceso e sorriso sincero. Non cammina, fluttua a due dita dal pavimento) con in mano una scatola che contiene il nuovo accordatore DT-10 Digital Foot Pedal Tuner, ultimo nato dell'ampia schiera di accordatori Korg. La cosa che mi ha colpito a prima vista è la sua robusta costruzione: quando l'ho preso in mano, quasi mi vola per terra, non essendo pronto al peso, da sostenere (ok non pesa una tonnellata ma rispetto a tante altre plastichette..)."
Zoom MRS-4
di Tom78 | 06 novembre 2003 ore 23:18
Tom78 scrive " Rieccomi a grande richiesta (??!), a recensire un altro aggeggino utile a noi chitarristi (e non). L’oggetto in questione è un piccolo registratore digitale: Zoom Multitrack Recording Studio MRS-4. Devo dire che è già il secondo acquisto che faccio puntando alla casa Japponese Zoom, solo leggendo la loro recensione ufficiale, e devo dire che non si può rimanere delusi dalle aspettative create dagli articoli. Come mio solito, darò una breve intoduzione tecnica dello strumento, che si può trovare nello specifico al sito www.zoom.co.jp, per poi lasciare le mie p e r s o n a l i s s i m e impressioni. "
Zoom RT-123
di Tom78 | 02 novembre 2003 ore 21:37
Tom78 scrive " L'acquisto è arrivato per un'esigenza di studio e per divertimento; dato che proviamo una sola volta a settimana, la malattia non mi permette di tralasciare lo strumento (ho la chitarrite acuta, una forma virale piuttosto grave). Non vorrei spendere troppe parole per descrizioni tecniche fitte fitte che si possono tranquillamente trovare sul sito Zoom, ma dare una mia valutazione sulla qualità del prodotto..."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
La BOSS ME-90B è la pedalboard per basso per chi non ama i multieffet...
Perché la ASAT non è un semplice clone Telecaster
La Starcaster incontra il punk rock con Tom DeLonge
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964