VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Ignazio78
utente #3062 - registrato il 02/12/2003
Città: Spresiano
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Guitar Stand da...palco!
di Ignazio78 | 09 novembre 2005 ore 13:09
Ignazio78 scrive: Quante volte ci è capitato di dover suonare dei brani nei quali è presente in alcuni momenti la chitarra acustica e in altri l'elettrica ma per comodità (anzi per l'impossibilità di fare altrimenti) abbiamo usato magari solo l'elettrica? Quante volte ci siamo domandati come è fatto quel dannato arnese al quale alcuni chitarristi ci "appiccicano" una chitarra acustica e finito di suonare quest'ultima si allontanano dal suddetto arnese e prontamente con l'elettrica imbracciata già da inizio concerto continuano a suonare un'altra parte? Non faccio nomi di chitarristi, quelli che fanno o hanno fatto questo "giochetto" sono in tanti. Allora, direte voi: sei qui per spiegarci finalmente come è fatto quell'oggetto! Quanto costa, dove si compra, se ne esistano di varie marche o fascie di prezzo, vero? No. Sono qui a chiedervelo. Solo una volta ne ho trovato uno su eBAY (non in Italia), ho fatto una ricerca ma non ricordo più come si chiama... in ogni caso avevo trovato solo quello e costava circa 50$ mi pare. Tra l'altro ho notato che l'asta è molto simile se non identica a quella di un microfono e sopra di essa è montato un supporto di metallo (a forma di boomerang) dal quale partono due cinghie che si attaccano alla chitarra come una normale tracolla, in pratica la chitarra sta appesa con delle cinhghie molto corte. Ho chiesto di questo aggeggio all'Essemusic Store di Montebelluna (TV), che come molti di voi sanno, è uno degli empori musicali più forniti del nord Italia ma mi hanno detto che bisogna farselo perchè non ce ne sono in commercio! Quindi, sono qui a chiedervi aiuto e consiglio. Ciao a tutti e grazie, Ignazio
Problemi con looper true bypass
di Ignazio78 | 08 settembre 2005 ore 17:10
Ignazio78 scrive: ciao a tutti, dopo lunghe riflessioni se costruire o comprare già fatto un looper true bypass per i miei pedali ho trovato un giorno su mercatino musicale un annuncio:"vendesi looper true bypass a 50 euro spese di spedizione incluse" e l'ho presa. L'aggeggio in questione è handmade da una persona che pubblicizza e vende usualmente le sue creazioni su mercatino musicale ma di cui per rispetto non farò il... nick ma io l'ho acquistata usata da un ragazzo di Bari che se ne voleva disfare causa passaggio a rack, infatti sta vendendo anche i pedali. L'aggeggio ha quattro loops + ingresso e uscita + quattro led luminosi ed è contenuto in un robusto contenitore metallico fatto apposta per gli effetti. Insomma, per il prezzo che l'ho pagato, considerando quanto costano gli switch 3PDT e un involucro metallico del genere in teoria ho fatto un affare, tenuto anche conto che ho pagato in contrassegno, quindi: 36 euro di looper e 14 di spedizione. Problema: come forse canterebbe Povia..."quando gli switch fanno pooooooops, c'è un problemino, quando gli switch fanno pooooooooops, salta il conino..." e via dicendo. Credo abbiate capito che gli switch fanno POP! So che capita in molti progetti handmade a volte per un valore non corretto di alcune resistenze, ma io di queste cose non ci capisco niente... certo è che per i soldi che l'ho pagato non mi conviene più restituirla... ho fatto prove con vari effetti, alcuni accentuano il problema, altri meno. Il miglioramento del suono c'è, cioè sono soddisfatto di come il segnale viene preservato ma non posso suonare con questi rumori che rischiano di farmi saltare i coni dell'ampli oltre ad essere inaccettabili suonando live e durante le prove; vi prego, aiutatemi!
Perdonatemi! Ho peccato con Glen!
di Ignazio78 | 23 maggio 2005 ore 00:52
Ignazio78 scrive: Perdonatemi cari amici, ma ho peccato di nuovo! Chiedo scusa a tutti per l'esordio un po' blasfemo ma devo liberarmi di quel senso di colpa che ci assale dopo l'acquisto un po' avventato di uno strumento. Mi sono appena (5 minuti fa) aggiudicato una Ovation Glen Campbell del 1983 (mi pare) per una cifra che ci metterete poco a scoprire. Nonostante le mie finanze siano così così, sono vicinissimo al prossimo lavoro (dopo qualche mese di pausa di riflessione domani ho un colloquio promettente!).
Il Bias, questo sconosciuto
di Ignazio78 | 27 aprile 2005 ore 23:49
Ignazio78 scrive: Ho bisogno di cambiare le valvole finali a due amplificatori: un JCM900 50w ed un Fender Vibrolux Reverb del 78: come faccio a regolare il bias, premesso che non so niente di elettrotecnica? (ho gia provato a rivolgermi ad un tecnico con il quale non mi sono trovato bene...) Ho già le valvole; due oneste e grintose EL34 electro harmonix per il marshall e due Sovtek 5881/6L6 WGC per il Fender. Vi prego, non assalitemi perchè non monto Mullard e RCA NOS, le mie tasche implorano pietà... Pensate che possa riuscirci a farlo da solo con gli strumenti adatti e le vostre preziosissime indicazioni? Oppure corro troppo il rischio di essere pervaso da un brivido da 500V e mi dissuadete in partenza? Ciao e grazie a tutti.
Looper True Bypass
di Ignazio78 | 15 aprile 2005 ore 16:53
Ignazio78 scrive: Cari compagni di musica, sono al mio primo post e vado diritto al punto. Uso circa 10/11 pedali in catena e il segnale della mia chitarra subisce un notevole degradamento. Ora , alla luce di ciò, cerco una soluzione il più possibile economica affinché il mio segnale arrivi pressoché intatto all’ampli quando non tengo acceso nessun effetto. Mi consigliate di rendere true bypass tutti i pedali e usare un buffer tipo Masotti Black box? Cosa ne pensate degli appassionati di elettrotecnica che costruiscono looper “su misura” e li vendono in internet? (Io ne ho trovato uno che me ne potrebbe costruire uno da 10 loop per 220 euro spedizione compresa) Ne conoscete qualcuno di affidabile a cui potrei rivolgermi? Vi premetto che per ragioni economiche escludo a priori le ottime Vinteck TB10, Brunetti Vector e Advance LS42 (mi pare che si chiami così). Immagino già la faccia e le risate di Bob Bradshow quando farà il suo post… Dimenticavo, i pedali sono:Jim Dunlop Cry Baby Proco Rat 2 Ibanez TS9 Boss CS3 TC Electronics Stereo Chorus Flanger MXR Flanger Original MXR Phase 90 Script Logo (se il tecnico riesce a ripararmelo, sigh, mea culpa errato acquisto vintage su internet…) Boss DM3 analog Delay Boss DD2 Digital Delay Boss RV2 Digital Reverb Boss Line Selector (per alimentare il pedali Boss e alzare il volume nei soli)Uso una Stratocaster vintage 62 reissue del 1988 ed un Fender Vibrolux Reverb Silver Face del 1978. Inoltre tengo ad ammuffire una testata Marshall JMP MKII 50W del 1977 con 4X12 Marshall del 1978.
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964