VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

B3st1a
utente #5600 - registrato il 02/10/2004
Città: Bologna
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Whammy XP100:fa davvero così cag...ehm...schifo???
di B3st1a | 11 dicembre 2005 ore 14:59
B3st1a scrive: Salve ragazzuoli, probabilmente in questi giorni acquisterò questo pedale (l'ho trovato usato ad un centinaio di euri), tanto bistrattato dagli amanti del Whammy originale... Purtroppo non ho soldi a sufficienza, perciò non posso acquistare nè l'attuale Whammy IV (anche usato a meno di 160euro non è facile trovarlo), nè tantomeno le edizioni originali, che sono difficili da trovare e raggiungono quotazioni pazzesche (il primo modello l'ho visto anche a 400euro...)! Inoltre utilizzerei questo pedale non moltissimo, e cmq quasi esclusivamente live, perciò spendere soldi in più (che tra l'altro non ho...) per acquistare un altro modello di Whammy quando la differenza sarebbe pressochè inudibile mi sembrerebbe uno spreco... Cìò premesso, sono a disposizione degli "espertoni" di Accordo: provate a spiegarmi in concreto a cosa rinuncio (e che cosa eventualmente guadagno) acquistando il Whammy III (o XP100) piuttosto che uno degli altri modelli più quotati e rinomati...grazie!!!
Kawai "Performer", chitarra più unica che rara
di B3st1a | 02 maggio 2005 ore 12:56
B3st1a scrive: Salve ragazzuoli! Sono qui per parlarvi di una graziosa chitarrina che ho acquistato su ebay per pochi euro, con l'intento di descriverla e, perché no, di acquisire da voi ulteriori informazioni su uno strumento di cui in rete non vi è traccia, o quasi. Lo strumento in questione è una Kawai 'Performer', costruita presumibilmente intorno alla metà degli anni ottanta (il precedente proprietario lha acquistata usata nei primi anni '90). La Kawai è una casa giapponese attualmente molto attiva nel settore dei pianoforti e dei sintetizzatori, ma che ha un glorioso passato di costruttrice di chitarre. Difatti, la maggior parte delle informazioni sulle chitarre Kawai che ho trovato in rete riguardano esemplari costruiti negli anni '70, in prevalenza repliche di Gibson ma anche modelli originali, che si sono subito affermate per la loro qualità costruttiva ed il loro suono, doti che le rendevano all'epoca molto appetibili nei confronti dei marchi più noti (e più costosi) ed attualmente ne fa l'oggetto del desiderio di molti collezionisti del vintage. La mia chitarra non è ambita dai collezionisti (non ancora!) e non è vintage (nonostante molti utilizzino impropriamente il termine 'vintage' per descrivere anche strumenti degli anni '80 o addirittura dei primi '90), ma mi sta dando comunque grandi soddisfazioni.
Quale compressore a pedale
di B3st1a | 26 aprile 2005 ore 08:10
B3st1a scrive: Salve ragazzuoli! Non ho mai usato un pedale compressore perchè, come un novellino, mi sono sempre fatto influenzare da chi mi diceva che il compressore ammazza la dinamica e così via, bla bla, etc. etc., fin quando non mi è capitato tra le mani, tramite uno scambio/permuta, un grazioso compressore a pedale Ibanez della serie Soundtank. E' un pedale economico (infatti sto per venderlo) però mi ha aiutato a prendere contatto con questo effetto che mi era praticamente sconosciuto. Effettivamente ammazza il tocco e la dinamica, però ci sono alcune circostanze in cui il compressore mi può essere molto utile: io l'ho utilizzato soprattutto in due casi, quando facevo arpeggi con le dita (non sono un grandissimo arpeggiatore, ed il compressore mi ha aiutato molto) e, soprattutto, quando volevo creare suoni con un lunghissimo sustain (magari facendo suoni tipo violino utilizzando opportunamente il pedale volume ed il delay) mettendo il controllo del sustain a palla. Dal momento che sto vendendo l'Ibanez per prendere qualcosa di più performante, verso quale compressore a pedale dovrei orientarmi? Ho visto che non tutti hanno il controllo del sustain...è possibile ricreare l'effetto che cerco anche con pedali che non hanno il controllo di questo parametro? Ah...non vorrei spendere troppo! I pedali che sono a portata del mio budget sono il classico Boss CS-3 (ma preferirei evitare i Boss...), il compressore Marshall, che non ho mai avuto modo di provare (ditemi voi che ne pensate) e qualcosa della MXR (magari usato, sennò si va fuori budget...) So già che ci sarà il "sotuttoio" di turno che mi consiglierà roba tipo il T-Rex, che costa uno sproposito, dicendo che però è il migliore, oppure un compressore a rack...non voglio spendere tanto per un effetto che userò pochissimo! Mi interesserebbe anche un pedale volume (budget sui 100euri): che ne dite dell'Ernie Ball Jr?
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964