VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

morderock
utente #6130 - registrato il 25/11/2004
suono chitarra elettrica/acustica. gruppi di riferimento: explosions in the sky, motorpsycho, pink floyd, anekdoten, ozric tentacles, django reinhardt, the doors, slowdive. in genere mi piace il post-rock, il rock psichedelico, il rock progressivo.
Sono interessato a: Chitarra elettrica, Tastiera, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Electro-Harmonix Polyphase - questo sconosciuto
di morderock | 03 aprile 2008 ore 13:09
morderock scrive: Era da tempo che cercavo un effetto di modulazione che completasse la mia pedaliera, ormai quasi definitiva. Mi serviva un effetto caldo e avvolgente, non invadente, che desse quel qualcosa in più in spazialità al mio suono. mi serviva qualcosa da affiancare al Deluxe Memory Man, qualcosa di più “dinamico” che reagisse alla plettrata e all’attacco.
Dieci anni fa moriva Mia Martini
di morderock | 13 maggio 2005 ore 09:14
morderock scrive: 10 anni fa moriva Mimi Bertè, in arte Mia Martini. forse in questo forum di chitarristi rockettari qualcuno storcerà il naso, ma lei era una grande. Anzi, è una grande perchè rivive ogni giorno nelle sue canzoni, nella sua voce struggente e dolcemente ruvida. Poche parole su di lei, non amava gli sproloqui, ed era troppo sensibile, troppo per la malignità umana. ciao Mimi.
Electroharmonix Deluxe Memoryman
di morderock | 21 gennaio 2005 ore 13:55
morderock scrive "chi non ha mai sentito parlare del memoryman? un pedale storico usato nei decenni da grandi artisti. solo x fare 2 nomi attuali il chitarrista degli slipknot e quello degli U2 (che ne usa 2 in cascata!). questo fa capire quan'è versatile il pedale. già vedendo la scatola (le scatole in legno electroharmonix sono una figata!) mi innamoro di questo pedale.. aprendola esce questa bella sorta di pedale.. è un pò grosso, la misura standard dei pedali vintage electro harmonix (17x20x3 di spessore senza contare le manopole) però tutto sommato trova il suo spazio in una pedaliera, è un effetto pressochè fondamentale per alcuni generi!"
Chitarre in alluminio? Parliamone...
di morderock | 20 dicembre 2004 ore 00:48
morderock scrive "smanettando un pò in giro per internet, in cerca di informazioni sul marchio Kramer mi sono imbattuto, tra le altre chitarre, in una con il manico in alluminio... rimango stupito un pò, ma c'era da aspettarselo con i tempi moderni materiali nuovi etc etc.. il fatto è che scavando tra i zilioni di articoli di Accordo ho trovato sul sito del Nocivelab chitarre col corpo in alluminio. quindi, quali sono i vantaggi della struttura in alluminio? quali i difetti? sentendo il costruttore pare che il suono sia carente nelle medie (carenza medie=perfetta per il metal?) nel futuro con i problemi di disboscamento usura risorse etc etc. le chitarre saranno tutte in alluminio? ci sono chitarre con pure la tastiera in alluminio? (anche se fosse non le proverei mai perchè lo struciare del ferro mi fa venire la pelle d'oca tipo quando strisci la forchetta sulla pentola... :-))"
Preamplificatori. Ma servono davvero?
di morderock | 04 dicembre 2004 ore 10:20
morderock scrive "in attesa di comprare il nuovo ampli valvolare, mi sto completando il set degli effetti a pedale. tra i papabili ho fatto un pensierino sul tubeman da affiancare al russian big muff e al turbo rat in mio possesso, così da completare il set distorsioni. lo scopo principale era avere un pedale molto versatile e potente x farci un pò di tutto. ho letto la recensione su questo sito, ma non mi ha convinto molto. in pratica il tubeman è un preamplificatore da studio, cioè per registrare, come lo dice pure il libretto di istruzioni... volevo capire però quanto serva collegato ad un ampli valvolare, che ha già il suo pre nel suo interno. a questo punto scatta la domanda: è utile il tubeman, o cmq i preamplificatori in genere su un ampli x suonare dal vivo? o servono solo sul mixer in sala studio x avere il suono caldo senza rumore? "
un ampli (combo) a meno di 1000 euro?
di morderock | 29 novembre 2004 ore 09:52
morderock scrive "salve a tutti. allora dovrei prendere un ampli, ma i soldi sono quelli che sono.. siccome non c'è molta possibilità di provarli (da queste parti non so perchè non sono molto propensi a far provare la merce..) vorrei pochi nomi x andare dritto alla scelta :) il problema più grace è che suono generi molto diversi tra loro.. cioè a me piacerebbe un suono vintage, alla jimi hendrix per capirci, però con lo stesso ampli ci dovrei suonare nirvana e trash metal (sepultura).. adesso ho un laney tf200 semivalvolare che mi ha soddisfatto tantissimo, in 4 anni non mi ha mai dato problemi. ma adesso volevo fare il salto di qualità e passare al valvolare. sono un grande estimatore laney, e mi piace tantissimo la mesa. vorrei un ampli molto versatile che appunto si sposa bene con diversi generi, o che magari suoni bene coi pedalini ad effetti (cioè abbia un suono vintage da solo, però se spinto da pedalini fatti a modo sappia tirare gli acuti del metal o del grunge). comunque se proprio devo rientrare nelle spese potrei accontantarmi di un usato anche.. :) vabbè in conclusione, mi consigliate amplificatori mesa (combo, non pesanti) o in alternativa laney, o cmq qualsiasi altro che si avvicini alle caratteristiche che vi ho detto prima, al di sotto dei mille euro? thanks! :)"
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964