VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

sigma73
utente #6523 - registrato il 13/01/2005
Città: Bolzano
Genere: Blues, Country, Folk, Rock.
Sono interessato a: Chitarra acustica, Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Dubbi sui pickup in serie per Stratocaster
di sigma73 | 08 agosto 2008 ore 09:07
ciao a tutti, vi scrivo perchè ho visto in un sito americano le svariate possibilità che vi sono per configurare i single coil della strato e mi sono incuriosito tanto, a tal punto da voler chiedere l'aiuto ad un noto liutaio bolognese, tal Marco Pontillo perchè grazie due push pull mi mettesse in serie il pick up al manico con quello al centro e il pick up al ponte con quello al centro, in modo da ottenere dei suoni molto simili agli humbucker.
Acquisto chitarra in USA. Problemone.
di sigma73 | 27 luglio 2007 ore 10:00
sigma73 scrive: Mi sono finalmente deciso di scrivere questo articolo perchè non so proprio più che pesci pigliare. Ecco la storia..A dicembre 2006 partecipo ad un'asta in ebay dove mi aggiudico una chitarra hamer xt sunburst natural. Pago subito il negozio con carta di credito, passa poco più di una settimana e il negozio spedisce la chitarra, 10 gennaio 2007. Verifico il codice di spedizione e mi accorgo che il pacco è stato mandato fuori dagli USA verso il 20 gennaio, ah dimenticavo, il corriere sono le poste americane USPS. Chiedo spiegazioni al venditore che mi rassicura che devo aspettare ma che poi arriverà. Aspetto un altro mese quindi siamo a fine febbraio e poi ricontatto il venditore che mi dice che la chitarra è tornata indietro, ma non sa per quale motivo. Mi chiede cosa voglio che faccia se la deve rispedire oppure no. Rispondo che sono interessato alla chitarra ma che forse è meglio cambiare corriere, dato che non gli hanno saputo dire perchè del ritorno del pacco. Mi rispediscono la chitarra a metà marzo tramite lo stesso corriere USPS e per la seconda volta torna indietro la chitarra. E' da allora che non ho più notizie concrete sulla faccenda. Continuo a mandare richieste di spiegazioni a cui mi rispondono (1 volta su 10) sempre dicendomi di non preoccuparmi perchè non è loro intenzione rubarmi i soldi nè lasciarmi senza la chitarra, però non mi spiegano che cosa hanno fatto e che faranno per risolvere il PROBLEMA.La mia domanda questo punto è se c'è qualche istituzione che mi possa aiutare senza ricorrere ad avvocati, o se qualcuno di voi ha avuto esperienze simili, come eventualmente ne sia venuto a capo perchè io non ci riesco proprio e sono incazzato come una bestia, altro che quell'articolo inutile e fuori luogo dove si lamentava del negozio pugliese..... Qui mi sa tanto che mi hanno fregato. Vi rendete conto che i soldi li hanno ricevuti 7 mesi fa e non ho ancora la chitarra inoltre mi sono rotto le palle a mandare penso una ventina di e-mail a sto minchia di negozio, ma si può??Poi ci sarebbe un'altra considerazione da fare rispetto ad ebay ma non ne ho voglia per ora voglio prima occuparmi di questa faccenda.
R-Trem
di sigma73 | 31 marzo 2007 ore 23:45
sigma73 scrive: Ho letto l´articolo sulla chitarra Molinelli e a parte la voglia che mi ha fatto venire di farmi fare una chitarra tutta italiana, mi ha incuriosito il fatto che Lauro potrebbe o ha a disposizione un ponte per chitarre headless. Sono infatti possessore di una spirit che adotta l´R-Trem, montato anche sulle steinberger gr4. Ho riscontrato purtroppo una mancanza di rigidita´della componentistica dell´unita´ ed in particolare ho notato che il supporto che ospita il mollone del ponte tende a piegarsi e a cedere per la pressione esercitata dalla molla stessa, con conseguente mia paura che prima o poi si rompa definitivamente. Mi chiedevo allora se qualcuno di voi accordiani conosce un modo per irrigidire questa "staffa" oppure se ci siano in giro dei ponti r-trem piu´solidi, magari prodotti in Italia, con eventuali prezzi di riferimento. Accetto ogni tipo di consiglio ma soprattutto volevo chiedere a Lauro se lui riesce a procurarli. Grazie a tutti indistintamente perche´ si imparano un sacco di cose utili in questo sito.Ciao Maurizio Bolzano, 29/03/2007
underrated guitar player
di sigma73 | 02 febbraio 2005 ore 14:49
sigma73 scrive "Ho spulciato quà e là tra i vari articoli sui grandi chitarristi rock della storia e ho visto che non viene mai menzionato il nome di Buck Dharma, il chitarrista dello storico gruppo di hard rock americano, i Blue Oyster Cult. Questo gruppo è stato più volte decretato il più tecnico e prog. tra le band di hard rock e Buck Dharma non ha veramente nulla da invidiare a molti guitar heroes più blasonati. Volevo condividere questo pensiero e sapere un vostro parere a proposito.."
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Dalla musica al lavoro: l’analisi all’Open Day milanese del Saint ...
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964