VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

Paul '82
utente #8478 - registrato il 18/09/2005
Città: Minerbio
Genere: Heavy metal, Rock.
Sono interessato a: Chitarra elettrica.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

In ricordo di Pete Steele...
di Paul '82 | 27 aprile 2010 ore 21:58
Uno sprazzo del nostro ultimo concerto a Bologna nel Marzo scorso. Scusate i miei innumerevoli errori... era un bel po' che nn la provavo... Dedicato alla memoria di Peter Ratajczyk in arte Pete Steele. Leader dei Type O Negative.
It's raining deep in heaven...
di Paul '82 | 24 febbraio 2010 ore 18:08
...
Relic Live Lazzaretto Bologna
di Paul '82 | 22 settembre 2009 ore 12:54
Nuovo concerto dei Relic (la mia band) in quel di Bologna. Al lazzaretto occupato di supporto a The Arson Project (Svezia) e Violentor (Lucca).
Differenze tra G-Force e Fireworx
di Paul '82 | 26 luglio 2008 ore 15:08
Salve a tutti amici accordiani. Questa volta vi scrivo per avere informazioni rigurdo a 2 multieffetti della rinomata TC Electronic. Sono in procinto (appena le mie finanze me lo consentono...) di acquistare un multieffetto di fascia medio alta, che mi consenta di avere una maggiore possibilità di effetti e suoni a disposizione.
Decalcomanie verdi per una Ibanez Universe del '90
di Paul '82 | 01 luglio 2008 ore 00:51
Salve a tutti amici accordiani. Per l'ennesima volta vi scrivo chiedendo aiuto a coloro che sono più esperti di me in materia chitarristica. Ho appena acquistato, a parer mio, una delle più belle chitarre che siano mai state prodotte nella storia della liuteria, la mitica Ibanez Universe UV7BK del '90, quella nera e verde per essere precisi. La chitarra in sè, per avere 18 anni (è ormai maggiorenne), è tenuta in ottimo stato. Presenta solamente qualche graffietto e il logo sula paletta leggermente venuto via a causa dell'età dello strumento.
Un buon finalino per il V-Amp Pro
di Paul '82 | 22 giugno 2008 ore 10:55
Salve a tutti, è un po' che non scrivo o chiedo informazioni alla comunità accordiana.x Con il passare del tempo la mia strumentazione è aumentata sempre più...tra pre valvolari e non. Da un po' di tempo posseggo un V-Amp Pro della Behringer che uso collegato al pc per provare e registrare delle piccole demo. Ultimamente lo sto usando spesso anche per quando capita di andare provare con la band in altre sale che non sono las nostra.
ADA MP-1, questo pre sconosciuto..
di Paul '82 | 05 marzo 2008 ore 10:32
Paul '82 scrive: Salve a tutti, ho appena acquistato (come ogni buon GASato che si rispetti) questo preamplificatore della ADA appena rivalvolato con valvole Groove Tubes da un ragazzo che se ne stava sbarazzando.Premettendo che è la prima volta che uso questo preampli, non avendo mai avuto l'occasione di provarlo in nessuna situazione (anche perchè nessuno in zona Bologna che io conosca lo ha mai avuto), probabilmente non sono buono ad utilizzarlo, comunque..Da quel che io sappia, il pre in questione ha tre tipi di Voicing: Solid State Clean, Tube Clean e Tube Distortion, quindi come io immagino il pulito a valvole dovrebbe avere un buon suono stile Fender (come almeno dicono le istruzioni che ho trovato su Adadepot), mentre con l'esemplare in mio possesso l'unico pulito che riesco ad ottenere è quello a transistor.Il Tube Clean inizia a distorcere appena lo seleziono.E' una cosa normale e sono io che non sono buono a settare il pre oppre è il risultato di una probabile modifica di cui non sono a conoscenza?Aspetto risposte da chi è più esperto di me su questo "misterioso" preamplificatore.Grazie a tutti per la vostra cortese attenzione.Paolo
Rivalvolare il Triaxis
di Paul '82 | 19 settembre 2005 ore 14:47
Paul '82 scrive: Salve, sono un nuovo membro della comunità accordiana e ho da poco comprato l'amplificatore che sognavo da anni: Mesa Boogie Triaxis + Finale Simul Class 2:90 (versione americana), acquistato di seconda mano da un mio amico che voleva cambiare amplificazione. Sapendo a priori che avrei dovuto metterlo completamente a posto (cambiare le 5x12ax7 del Triaxis, le 8x6l6 + 3x12ax7 del 2:Ninety, per un totale di 16 valvole, più qualche altra modifica interna all'elettronica,...) mi sono rimboccato le maniche e sono andato in giro per cercare valvole adatte nei negozi di elettronica della mia città, trovando poco o niente. Premettendo che mi sono state consigliate come valvole le Electro Harmonix per la sezione pre e le JJ/Tesla per quella finale, per avere un guadagno maggiore, ho iniziato a guardare anche in internet per vedere se riuscivo a trovare quello che cercavo. Ho trovato alcuni siti dove fanno vendita per corrispondenza e in questi ho trovato vari modelli anche della stessa marca come ad es. le 12ax7EH e le 12ax7EH Gold Pins (queste ultime ad un costo lievemente superiore) a prezzi decisamente più bassi rispetto ai rivenditori di elettronica (che oltretutto sapevano poco o niente sull'argomento). Ora quello che volevo chiedere al popolo accordiano erano le seguenti cose, non essendo un esperto di compravendita per corrispondenza: 1 - C'è sicurezza nell'acquisto per corrispondenza di parti elettroniche (valvole, coni per amplificatore, integrati ecc...) o si rischia che durante il trasporto possa rompersi qualcosa (filamenti della valvola) e quindi fosse meglio cercare nei negozi finche non trovo tutto quello di qui ho bisogno? 2 - Quali differenze sostanziali ci sono tra le varie valvole (pre soprattutto) ed in particolare quelle della stessa marca? Per esempio, dato che ho bisogno di un buon guadagno sarebbero migliori le EH normali o le EH Gold Pins?Ringrazio tutti in anticipo e vi saluto.Paolo
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto
In video le rarità vintage del museo Martin Guitar








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964