VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE

nebu
utente #9725 - registrato il 21/02/2006
Sono interessato a: Chitarra elettrica, Voce.
Artisti preferiti Album preferiti
+ Vedi altri
+ Vedi altri
     
Attività Risposte ricevute Commenti effettuati Post Articoli Preferiti

Attività

Realizzare un sogno: la JPNebu!
di nebu | 19 giugno 2009 ore 10:42
Ciao Amici accordiani, è da un po' che non ci si sente causa molte variabili della vita. Ho imparato molto da questo sito e ancora di più dalle molta brave persone che ho incontrato su queste pagine e poi anche dal vivo. Grazie all'ispirazione di alcuni di questi (e alla scintilla di un pazzoide aquilano) ho realizzato un sogno: costruire le mie chitarre! Quivi voglio raccontare della seconda nata, la prima la tralascio solo perchè è una chitarra destinata all'uso proprio e di difficile comprensione. Ma la chitarra che da subito volevo realizzare è la JPNebu.
Un saluto da Lorenzo!
di nebu | 08 gennaio 2009 ore 16:53
...
Maschio
di nebu | 17 luglio 2008 ore 11:37
...
Il Castello a Villafranca
di nebu | 08 luglio 2008 ore 08:32
...
Burning Eels in concerto
di nebu | 15 maggio 2008 ore 18:02
...
Papà
di nebu | 29 aprile 2008 ore 14:34
...
Ce ne saranno 10?
di nebu | 28 marzo 2008 ore 11:59
In quei giorni, disse il Signore: “Il grido contro Sódoma e Gomorra è troppo grande e il loro peccato è molto grave. Voglio scendere a vedere se proprio hanno fatto tutto il male di cui è giunto il grido fino a me; lo voglio sapere!”. Allora Abramo gli si avvicinò e gli disse: “Davvero sterminerai il giusto con l'empio? Forse vi sono cinquanta giusti nella città: davvero li vuoi sopprimere? E non perdonerai a quel luogo per riguardo ai cinquanta giusti che vi si trovano? Lungi da te il far morire il giusto con l'empio, così che il giusto sia trattato come l'empio; lungi da te! Forse il giudice di tutta la terra non praticherà la giustizia?”. Rispose il Signore: “Se a Sodoma troverò cinquanta giusti nell'ambito della città, per riguardo a loro perdonerò a tutta la città”. Abramo riprese e disse: “Vedi come ardisco parlare al mio Signore, io che sono polvere e cenere... Forse ai cinquanta giusti ne mancheranno cinque; per questi cinque distruggerai tutta la città?”. Rispose: “Non la distruggerò, se ve ne trovo quarantacinque”. Abramo riprese ancora a parlargli e disse: “Forse là se ne troveranno quaranta”. Rispose: “Non lo farò, per riguardo a quei quaranta”. Riprese: “Non si adiri il mio Signore, se parlo ancora: forse là se ne troveranno trenta”. Rispose: “Non lo farò, se ve ne troverò trenta”. Riprese: “Vedi come ardisco parlare al mio Signore! Forse là se ne troveranno venti”. Rispose: “Non la distruggerò per riguardo a quei venti”. Riprese: “Non si adiri il mio Signore, se parlo ancora una volta sola; forse là se ne troveranno dieci”. Rispose: “Non la distruggerò per riguardo a quei dieci”. Forse è un po' esagerato... ma le persona che sento che mancano da queste pagine dovrebbe pensare che forse "per riguardo a quei dieci" anche Accordo merita la vostra presenza.Forse non sono nessuno per dire una cosa del genere ma a me mancate. E di sicuro non solo a me.
LA chitarra
di nebu | 26 febbraio 2008 ore 11:33
Ecco il titolo, "LA" con due maiuscole... in pratica sono partito alla ricerca della chitarra perfetta per rendermi conto che probabilmente non esiste...Nelle scorse settimane ho provato un po' di chitarre in giro, per capire cosa mi piaceva e cosa no di varie tipologie, sempre però orientato ad una chitarra molto moderna, versatile e che possa spaziare dal rock al progressive, sia come suoni che come utilizzo.Punti fermi: ponte mobile (sì lo so che sembra un controsenso avere come punto fermo una cosa mobile...), tastiera ebano, 24 tasti, radius 15"/16", due humbuckers, manico acero non verniciato (nemmeno occhiolinato o fiammato).Punti mobili: corpo... tiglio forse... pick up... boh. Piezo? Non credo si possa mettere su un ponto molto mobile... 6 o 7 corde? beh considerando che 6 le suono maluccio figuriamoci 7... però è così bella a 7...Devo definire bene la cosa nella mia testa e poi provare a cercarla... ho provato la vecchia EVH Music Man 3 settimane fa, e sono rimasto entusiasmato (ancora una volta) dal suo suono... mi piace anche il manico... ma la tastiera è molto molto curva... un 10" di radius non fa per me.Inoltre mi ha preso un po' di scimmia da liutaio fai da te... vediamo se mi conviene oppure no...
Vacanze anche musicali?
di nebu | 21 febbraio 2008 ore 10:29
La mia agenzia viaggi, ovvero mia moglie, sta già programmando le nostre ferie... il luogo è deciso: Umbria & affini da definire, comunque lì.Prima cosa bella: dove vai vai mangi da dio e stai benone.Seconda cosa bella: ha trovato un agriturismo nel sud, ad Amelia, il cui proprietario si dice fotografo e musicista, con tanto di sala prove nell'agriturismo!!!http://www.bbcasafelix.it/index.htmChe per caso sia un volto noto? Oppure potrebbe tornare anche utile per i ritrovi in centro italia degli accordiani se la dimensione lo consente no?Ciao Ragazzi!
Concerto
di nebu | 20 febbraio 2008 ore 11:01
Sì lo so, non è dietro l'angolo...il 23 maggio ho ufficialmente la prima data con il gruppo. Al buon vecchio "Dundee" di Caleppio di Settala, dove ho suonato per alcuni anni con il vecchio tributo a Vasco.A Daniele (il gestore), la scaletta è piaciuta, e si è fidato di me. So di potergli offrire uno spettacolo buono e coinvolgente.Adesso inizia la preparazione intensa e di fino...Sempre che non salti fuori qualcos'altro nel frattempo, però adesso c'è un obiettivo.
Nero
di nebu | 15 febbraio 2008 ore 08:34
Scrivo oggi solo perchè ieri non è stato possibile.Non ci sono parole... alle volte è meglio restare in silenzio e pensare. Le parole le lascio a chi ne ha, a chi le sa dire e a chi le sa scrivere.Ciao Glen.
Il rack, i medley e altre cazzabubbole...
di nebu | 31 gennaio 2008 ore 16:58
Mii, mi sono accorto che sono quasi due mesi che non scrivo sul diario...Diciamo che sono stato un po' preso e che in fondo non avevo qualcosa di davvero significativo da scrivere. Oggi, dopo aver visto la vecchia data di immissione di un diario ho deciso che qualcosa dovevo scriverla!Organizziamo per punti:1) Il RACK è completo e cablato. Aggiunto il Carvin QuadX, il TS9 e lo Zakk Wilde OD gestiti dal G-System, più un distributore/stabilizzatore della Proel, l'ST1500. Così adesso ho un 12 unità diviso in 8 più 4 con, in ordine di segnate G-System, loop1 TS9, Loop2 Zakk Wilde, Loop4 Carvin, Insert (Loop5) TriAxis, tutti selezionabili indipendentemente, poi rientro nel G-System, effetti di modulazione/ritardo, e Mesa 2:90, Dragoon. Tutto alimentato dall'ST1500. Devo dire che da quando l'ST1500 è entrato nel flight tutto l'ambaradan sembra decisamente migliorato. Inoltre ho fatto tutto il cablaggio con i George L's e posso dire che la differenza si sente eccome!2) Il gruppo funziona bene anche lui... siamo a quasi 30 pezzi pronti e due medley da arrangiare per la prossima settimana... spero di uscire prima dell'estate con i miei Burning Eels.3) Le lezioni vanno, tra improvvisazione, tecnica, legati e pennate ogni tanto suono a caso ma i risultati ci sono, soprattutto sulla velocità che ho sempre aborrito, ma mi rendo conto che se sai suonare una frase a 120bpm, quando la fai a 100 o anche a 110 ne hai il controllo totale! Quindi viva la velocità se serve per velocizzare il nostro modo di pensare e se ci permette di gestire/scegliere/suonare in modo più intelligente e consapevole.4) Sono a dieta... dopo aver raggiunto il mio massimo splendore subito dopo le feste, dal 3 di gennaio ci ho dato un taglio. ho già perso un po' di kg, l'obiettivo primario è di tornare sotto gli 80, quello secondario è di arrivare a 75 prima dell'estate...P.S. HO FAME!!!
Wah Wah
di nebu | 05 dicembre 2007 ore 11:30
Certo è che alle volte leggi e sperimenti cose che in qualche modo non ti aspetti... ho chiesto in lista chitarre un consiglio per un nuovo wah e nessuna risposta... il problema è che il "cerca" di accordo non funziona con le parole di tre lettere...Dall'altro lato vorrei sto benedetto nuovo wah... ho anche pensato di prenderlo a rack ma forse non ne vale la pena e comunque non trovo informazioni adeguate...Infine ieri sera ad un certo punto il mio rack ha cominciato a suonare strano e mi son preso un po' di scossa dal flight case... spento il triaxis si è risolto tutto... decisamente necessito di cablaggi nuovi con il nuovo flight.Ho visto le barre di prese a rack, ho visto che si usano molto in ambiente professionale (vedi rack di petrucci e simili) solo non riesco a trovarne in giro a prezzi equi...Qualcuno ha notizie?
Considerazioni Postume
di nebu | 23 novembre 2007 ore 09:51
E' da subito dopo SHG30 che non riesco a scrivere sul diario e nel frattempo ho letto un po' di altrui diari...Mi ha fatto piacere la vicenda Orlandi59/The_song_is_over... bello trovare qualcuno con cui suonare... sempre. Inoltre mi ha fatto ricordare quando io me ne andai dal mio vecchio gruppo con il risultato che il cantante meno sa della mia esistenza e meglio sta, il tastierista non l'ho più nè visto nè sentito, il batteraio è venuto con me al concerto dei Dream Theater e l'unico con cui mantengo contatti di amicizia è il bassista... meno male che almeno l'attuale band sta progredendo bene... quella sì che è una soddisfazione.Dall'altro lato, ovvero SHG30, mi sono lanciato in una nuova sfida (ecco anche la mancanza di tempo da casa): mettere a nuovo la Steinberger. Ormai è sverniciata... sto passando la paglietta grana extra fine (0000) come consigliato da Doando e sono alla ricerca della vernice. La vorrei fare Mystic Dream (il colore verde/viola cangiante di petrucci) e probabilmente sono riuscito a trovare la vernice originale... se dovesse venir fuori un preventivo spropositato ripiegherò su una bellissima finitura giallo ambra trasparente... il corpo è risultato essere un bel frassino... piuttosto qualcuno sa come si riconosce l'ASH dallo SWAMP ASH?
Novità in vista
di nebu | 06 novembre 2007 ore 08:24
Ebbene stasera prove. Prima novità, dato che il bassista è assente per ferie, proviamo per la prima volta con le basi, ovvero, abbiamo preparato dei midi con le tracce di basso e batteria più click, quindi in mancanza di uno dei due compari (o di entrambi) si manda la traccia che manca e si suona. Io ho già fatto la prova generale, stasera la prova del fuoco. Se va bene può anche essere l'inizio del provare con l sequencer per aggiungere eventualmente quello che manca (sempre e solo se serve)Seconda novità, oggi ordino finalmente il nuovo flight case in cui alloggiare tutti i miei ambaradan. Sarà costituito da una unità da 4 più una da 8 agganciabili e sganciabili di modo da poterle trasportare in coppia se si è in due oppure uno alla volta se dovessi essere da solo.Terza novità, devo ordinare il flight per il mixer del coro e per i microfoni sempre del coro... Quarta novità, ho sempre in testa la EVH...
Dream Theater – milano 29/10
di nebu | 05 novembre 2007 ore 10:00
nebu scrive: Il “teatro dei sogni” è passato a Milano lunedì scorso. Io c'ero e ho visto e sentito spettacolo, musica, tecnica, feeling e tutto quello che un musicista spera di trovare ad un concerto. Non hanno bisogno di presentazioni, musicisti di livello tecnico enorme, esperienza e capacità hanno presentato il loro nuovo albun “Sistematic Chaos” e riproposto alcuni dei loro brani più leggendari.
Che prove!
di nebu | 26 ottobre 2007 ore 11:36
Che prove mercoledì!Non ho scritto nulla ieri per pensare a mente fredda... abbiamo provato davvero bene, con un tiro notevole!Enter Sandman è venuta subito al primo colpo (erano alemo 15 anni che volevo suonarla) e i vari ripassi hanno dato esiti positivi... ora mi devo mettere a recuperare il tempo di studio perso nell'allestimento della saletta, ma la voglia di suonare sale...E per settimana prossima:All Along The Watchtower - Spin 1ne 2wo Hold the line - Toto Rosanna - TotoIntanto lunedì non potrò studiare ma per un buon motivo... Dream Theater + SymphonyXChi viene?
Carvin!
di nebu | 15 ottobre 2007 ore 10:19
Sabato l'ho combinata... mentre ero dal mio solito "spacciatore" di strumenti musicali nella bergamasca l'ho rivisto... già la prima volta era stato amore a prima vista, e quando ho sentito che c'era qualcun altro che era venuto a vederlo mi sono deciso e l'ho portato a casa...E' questo:http://www.accordo.it/nashville/02/07/07/2014236.shtmlHo intenzione di metterlo assieme al Triaxis anche se devo dire che ieri, dritto nel finale Mesa e nelle Dragoon e senza effetti tranne il suo reverbero interno mi ha davvero impressionato. Puliti cristallini, crunch molto molto dinamico, distorto molto pieno (alla AC-DC per intenderci), solo ricco, grasso e con molta definizione e sustain.Lo ricordo già molti anni fa quando costava una follia, era un desiderio irrealizzato... adesso progetto il nuovo flight per ospitare tutto il popò di roba...L'unica cosa che mi turba al momento è: Due flight uno per il finale e l'altro per pre ed effetti oppure un unico flight grande con tutto dentro? I due sarebbero gestibili singolarmente, l'unico lo prenderei abbondante (tipo da 10-12 unità) con le rotelle di modo da doverlo prendere in due di sicuro ma una volta posizionato molto più semplice da gestire... tutto sempre cablato alla grande... Il dilemma rimane il peso... già adesso il flight pesa oltre 30 kg, con l'ingresso del carvin (6.7 kg) cavetteria attaccata e aumento del flight la soluzione unica va a 40 kg... sono davvero tantini...Comincerò a guardarmi in giro, qui vicino ci sono un paio di produttori in gamba...
L'ampli vero... che goduria
di nebu | 04 ottobre 2007 ore 08:22
Ed ecco ieri finalmente la prima prova nella saletta nuova... doveva essere solo un ritrovo dei due gruppi per piazzare gli strumenti di modo da non pestarsi i piedi, invece dopo aver montato il tutto, dato che era il giorno di prove nostro, abbiamo suonato un po' per vedere com'è l'acustica...Risposta:terribile. Ci si deve lavorare, abbiamo già in arrivo (ancora da prima) 16 pannelli di fonoassorbente bugnato che dovrebbero aiutare un po', ma credo che ne vadano aggiunti anche altri. Poi la pannellatura di plexiglass davanti alla batteria di cui sono già in possesso, per abbassare i volumi e la rumenta.Dall'altro lato ho ritirato fuori il rack mesa-tcelectronic e sono rimasto godereccio come sempre. Mi da sempre soddisfazione.Quello che tecnicamente mi ha impressionato è stata la resa dell'ampli vero. Nell'ultimo anno mi ero abituato a studiare in casa con il microcube e ho suonato pochissimo con l'ampli. Per lo più con il Blues Junior a volumi ridotti. Suonare con la bestia ti cambia tutto.Gli amplini, i modelli fisici, le scatolette vanno bene ma solo a piccole dosi (perla di saggezza del Nebu). Tornate sempre da mamma Valvola appena potete... e tiratele il collo (seconda perla di saggezza del Nebu)Buona giornata a tutti...
Test!
di nebu | 02 ottobre 2007 ore 10:48
Eccoci finalmente...Con la saletta a disposizione (operatività confermata al 90% entro domani sera, mancheranno solo le casse grosse ma già ci sono le 4 spie FBT da 250W RMS) mi appresto a fare il confronto che desidero e temo da tempo.Siamo arrivati a 4 Les Paul.Gibson Les Paul Custom anno '90 Gibson Les Paul Standard anno '92 Epiphone Les Paul Standard anno 2006 con JB e '59 Epiphone Les Paul Standard anno 2007 (standard)Tutte mandate in un Fender Blues Junior ed in testa un Ts9, un Zakk Wilde Overdrive e un DD3.Tutte con corde nuove D'addario XL .09-.42Tutte suonate da me (come viene viene ma almeno la mano è la stessa!)La domanda sarà: ci sono tutti i 2000 euro di differenza tra le Epiphone e le Gibson?Ringrazio anticipatamente Alessandro che mette a disposizione la Custom, Diego che mette a disposizione la Epiphone midificata e Maurizio (mio ufficiale spacciatore dis tumenti) che mi presta la Epiphone standard. La Gibson standard è la mia...Se tutto va bene registo entro la fne della prossima settimana...
1 di 5   «« Precedente  Successivo »»
Cerca Utente
Seguici anche su:
People
A lezione privata di Helix con Cervetto e Gianlorenzi: è gratis!
Il Restauro della Fender Stratocaster del... 1953! [IT-EN]
SHG Music Show cambia pelle per il 2024
Lantec: la bacchetta italiana con Aramini
1073SPX-D: il rack Neve diventa una scheda audio
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
PRS mostra in video le S2 del 2024 con pickup Core americani
Il Wannabee reinventa Klon e Bluesbreaker in salsa Beetronics
Chitarre appartenute ai grandi? Noel Gallagher ci sputa sopra, lettera...
"La gente non capisce che le Strat fino al 1975 sono ottime": Malmstee...
No, non ti serve un benedetto mixer
La Gretsch Jim Dandy triplica e si amplifica
Elettronica USA e palette a libro per le Epiphone 2024 ispirate a Gibs...
Mooer Prime S1: processore modulare ultra-compatto








Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964