VINTAGE VAULT SHG MUSIC SHOW PEOPLE STORE
Namm 2013 - Bogner Atma
Namm 2013 - Bogner Atma
di [user #116] - pubblicato il

Anche Bogner, uno tra i più apprezzati marchi nel panorama dell'amplificazione boutique a livello mondiale, presta attenzione all'universo dei lunchbox. Piccolo, potente, versatile e con un look unico, l'Atma è un super concentrato di tono Bogner.
Anche Bogner, uno tra i più apprezzati marchi nel panorama dell'amplificazione boutique a livello mondiale, presta attenzione all'universo dei lunchbox. Piccolo, potente, versatile e con un look unico, l'Atma è un super concentrato di tono Bogner.

L'amplificatore rappresenta la novità di punta nell'offerta dell'azienda per il 2013. Le sue dimensioni sono particolarmente contenute e il suo stile è minimale, sia nell'estetica, sia nella gestione dei controlli, che risulta intuitiva e semplice grazie a un sistema di indicatori luminosi che si attivano di pari passo con le impostazioni selezionate.
L'Atma è un amplificatore a tre canali con 18 watt di potenza e un efficiente riduttore integrato. Al suo interno, delle valvole EL84 e una rettificatrice EC81 garantiscono sonorità di alto livello, in grado di toccare emisferi clean tutti americani e di tramutarsi in un attimo in una fucina di distorsioni cremose, gustose e particolarmente calde.

I LED viola, o quelli che sembrano tali a una prima occhiata, illuminano i controlli attivi per ognuno dei canali in uso. Sull'estrema destra, un ultimo LED blu si illumina dinamicamente con l'ampiezza del segnale trattato, lavorando come una sorta di VuMeter.

Il look ricercato della testata è completato da una copertura in alluminio, semplice e diretta, a dimostrazione del fatto che un amplificatore boutique non deve necessariamente essere un costoso complemento d'arredo, ma anche e soprattutto un apparecchio versatile, potente e in grado di tirar fuori i suoni unici a cui professionisti della caratura di Reinhold Bogner ci hanno abituato.

Allo stand Bogner riceviamo una completa dimostrazione dell'Atma.

bogner namm show 2013
Nascondi commenti     5
Loggati per commentare

vuol dire "ANIMA" in sanscrito ...
di yasodanandana [user #699]
commento del 29/01/2013 ore 20:55:57
vuol dire "ANIMA" in sanscrito
Rispondi
in un altro filmato....
di dedatolo [user #13905]
commento del 29/01/2013 ore 21:36:31
....mr, Bogner posiziona questo ampli come oggetto di design "per dentisti nel loro loft di Manhattan". Se questo è il target market che lo ha ispirato se lo può ficcare...più che altro perchè i dentisti sono sinonimo di dolore :-)
Rispondi
Re: in un altro filmato....
di mcmir75 [user #23593]
commento del 29/01/2013 ore 22:14:32
....beh che dire, un commento proctologico che aggiunge spunti interessanti e costruttivi all'articolo...

per quanto riguarda la testatina tanto di cappello a mr Bogner che nell'ambito del così detta "amplificazione boutique" ha proposto e propone soluzioni nuove a livello tecnico e non il solito clone più costoso dell'originale vintage.
Rispondi
Fighetta, ma suona
di coltrane [user #15328]
commento del 29/01/2013 ore 22:03:10
Il look mi sembra un po' eccessivo sinceramente, io penso che una testata dovrebbe avere un' aspetto sobrio e non sembrare un alberello di natale.

Però cazzo come suona, io ho la passione delle testate trasportabili di piccolo wattaggio, mi piacciono perchè rispettose dei suoni della chitarra, ne ho provate tante ma questa...
se suona come in questa demo la compro anche domattina!

Peccato solo che 18 watt per la mia esperienza sono pochini, la riserva di pulito non basta in sala prove, ce ne vorrebbero almeno 30....chissà il costo comunque.
Rispondi
Sinceramente
di popolustremula utente non più registrato
commento del 30/01/2013 ore 09:47:0
soluzioni di design di questo tipo si erano già viste nei THD. Poi non discuto la qualità sonora, ci mancherebbe, ma mi ricorda tanto i thd.
ciao
Rispondi
Altro da leggere
Che fine ha fatto Reinhold Bogner?
Il Bogner Ecstasy diventa un Mini Amp
Il nuovo core dei Bogner V2
Ecstasy Red e Blue in miniatura senza compromessi
Bogner in video: Goldfinger diventa Super Lead
Bogner e Neve a Oxford per il fuzz in ferrosilicio
Articoli più letti
Seguici anche su:
Scrivono i lettori
Serve davvero cambiare qualcosa?
70 watt non ti bastano? Arriva a 100 watt!
Manuale di sopravvivenza digitale
Hotone Omni AC: quel plus per la chitarra acustica
Charvel Pro-Mod DK24 HSH 2PT CM Mahogany Natural
Pedaliere digitali con pedali analogici: perché no?!
Sonicake Matribox: non solo un giochino per chi inizia
Ambrosi-Amps: storia di un super-solid-state mai nato
Il sarcofago maledetto (e valvolare) di Dave Jones
Neural DSP Quad Cortex: troppo per quello che faccio?




Licenza Creative Commons - Privacy - Accordo.it Srl - P.IVA 04265970964